08/03/2022, 08:53
(07/03/2022, 21:23)robi Ha scritto: ma sinceramente non mi va di dare il mio numero di cellulare a google o anche ad altri, poi magari è solo una mia fissa e non succede niente, oppure è pericoloso?
Pericoloso no. Sicuramente riduce la privacy consentendo a Google un tracciamento più forte. Bisogna inoltre fare attenzione a non far scadere la SIM, perché altrimenti si rischierebbe di perdere completamente l'accesso a tutti i servizi Google.
(07/03/2022, 21:23)robi Ha scritto: Secondo te che alternative ho per continuare ad utilizzare outlook?
Nella mail che ho visto io c'è scritto:
Passa a Office 365, Outlook 2019 o versioni successive oppure a qualsiasi altro software email che ti consenta di accedere utilizzando Accedi con Google
Quindi immagino che Outlook 2019, Outlook 2021 e le versioni 365 resteranno compatibili. Certo fare l'aggiornamento è costoso per cui occorre valutare pro e contro. Anche le versioni recenti di Thunderbird dovrebbero essere compatibili (al netto del discorso che facevo sopra).
Se decidi di attivare l'autenticazione a due fattori, puoi invece utilizzare le password per applicazione per cui potresti continuare ad utilizzare Outlook 2016 semplicemente sostituendo la password attuale con una creata appositamente per Outlook.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà