Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] PCLinuxOS - cambiare lingua da inglese a italiano
#12
(19/10/2021, 17:09)Ios Ha scritto: Grazie Mauro. Ho provato a usare Synaptic, ma non ho capito se le azioni che ho lanciato hanno aggiornato veramente il sistema. Comunque il comando 'addlocate' non sembra avere aggiunto l'italiano. ho fatto anche alcuni screenshot che però sono incomprensibili, in quanto non sembrano aver copiato ciò che vedevo nello schermo. Per cercare di capire ho ho fatto lo screenshot (Alt-Stamp) del mio desktop iniziale con risultato normale.
Ora proverò i comandi che mi hai indicato, sapendo che, secondo me, il 'menu principale' dovrebbe essere la barra dei comandi alla base del desktop (schermo) dove è scritto 'Applications  Places  System' seguito da 5 icone: Caja; MATE Terminal - Use the command line; Configure Your Computer - Administration Center'; Synaptic Package Manager - Install, Remove and upgrade software packages; Firefox Browser - Browse the Web. E in fondo alla barra altre icone, data e ora.

Quindi stai usando MATE.  Io uso KDE e quindi le cose sono leggermente diverse, ma io farei cosi':

  1. Lancia Synaptic dal menu 'Applications  Places  System'. In alto a sinistra ti trovi tre bottoni, che in inglese dovrebbero essere marcati con "reload", "mark", e "apply". Li clicchi in questo ordine.  Rispondi OK alle varie richieste che ti appaiono ed aspetta che il sistema finisca. Nel caso, dopo aver premuto il secondo bottone, non ti appaia nulla, significa che non ci sono altri aggiornamenti ed il tuo sistema e' aggiornato (in questo caso il terzo bottone, "apply", rimane grigio e non cliccabile).
  2. Secondo me addlocale dovrebbe essere alla voce 'Administration Center', ma puoi sempre premere la voce "Use the command line" ed inserire "addlocale" e seguire le istruzioni che ti appaiono a schermo.
Facci sapere...

Ciao, Mauro
CPU: Intel 6-Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 525.125.06),  16GB DDR4 RAM
Intel C610/X99 HD Audio / Intel I210 Gigabit Network
Supermicro C7X99-OCE
PCLinuxOS KDE Plasma:5.27.11 Frameworks:5.116.0 Apps:23.08.5
X.org:1.21.1.13 Qt:4.8.7/5.15.6
Kernel:6.6.32-pclos1
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: PCLinuxOS - cambiare lingua da inglese a italiano - da footstep11 - 20/10/2021, 07:45

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)