06/09/2021, 17:27
(20/08/2021, 01:25)Sebastian Ha scritto: ....ma a che serve avere 14 sistemi operativi installati nei vostri pc?Nel mio caso, va a periodi...
gioco, passatempo, curiosità, voglia di formattare ed attualizzare?
un W che faccia il suo lavoro ed un pclinoxos estremamente facile (con mr. Giustivi al fianco) da usare non bastano?
Grazie a chi farà un poco di chiarezza
C'è il periodo durante il quale lo scanner deve andare ed io non ho tempo da dedicare a ricerche e settaggi vari, ed aver installato più di Un S.O. Linux mi permette di avere una ragionevole probabilità che sul mio PC ci sia almeno un S.O. Linux già installato col quale il mio scanner funziona senza problemi. (Io ho nominato lo scanner, ma la stessa cosa vale per il WiFi e qualsiasi componente hardware del PC)
C'è il periodo in cui mi va di risolvere i problemi, ed allora utilizzo proprio il Sistema Operativo col quale lo scanner non funziona, e mi metto a smanettare nonché a postare richieste di aiuto nei vari forum che frequento, finché non vengo a capo del problema. Durante questo periodo, un solo Sistema Operativo non mi basta, perché molto probabilmente il mio S.O. preferito va alla grande, quindi mi butto a capofitto su un altro S.O. Linux che ha problemi, e se sul mio Hard Disk non è presente un S.O. Linux che ha qualcosa che non va, comincio a provare altri S.O. Linux finché non ne trovo uno che ha qualcosa su cui lavorare.
In entrambi i casi, più Sistemi Operativi Linux ho installato, meglio è.
Non nascondo che c'è stato un periodo in cui usavo un solo Sistema Operativo Linux, ed era OpenSUSE con KDE3.
Quando KDE3 è stato sostituito da KDE4, il mio PC era troppo vecchio per OpenSUSE, e mi sono avvicinato a PCLinuxOS con KDE ed ad altri Sistemi Operativi con altri desktop.
Comandi da ricordare:
http://sargonsei.altervista.org/15_bash/
http://sargonsei.altervista.org/15_bash/