Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Sistemi Operativi: Premetto che io ne so usare due...
#21
(22/08/2021, 08:10)Blackstar Ha scritto:
(21/08/2021, 23:16)ccarlo Ha scritto: ...e perché non gnu/Linux ? Io non uso più Windows da anni e sono ancora vivo e non mi faccio mancare niente !

E' un discorso che abbiamo fatto molte volte.
Se ti serve Office, un CAD professionale, Photoshop, Premiere, Gestionali per la realtà Italiana, Programmi di montaggio video professionali, la stragrande maggioranza dei giochi per PC di un certo livello, (e potremmo continuare), in tutti questi casi Windows è pressoché insostituibile.

Ovviamente se tutto questo non ti interessa, ne puoi tranquillamente fare a meno.

Però, se la tua teoria è che non ha senso provare molti sistemi operativi ma che ne bastano uno o due, beh allora con Windows non hai praticamente nessuna limitazione sia che tu ne faccia un uso basico sia che ne faccia un uso professionale/lavorativo.
Capisco, ma non abbiamo tutti le stesse esigenze. Per cui io faccio a meno di Windows e vivo tranquillo, con il pc lavoro e faccio tutto quello che devo fare. Molte persone che hanno bisogno di Windows per alcuni programmi, vogliono il dual boot perché a loro dire Windows ha qualche problema con la privacy e si sentono più a loro agio su Linux. In realtà ci sono molti motivi per cui avere più sistemi operativi...certo non capisco quelli che installano 20 distribuzioni, magari tutte derivate da Ubuntu o Debian, che è anche un po ridicolo...ma contenti loro...
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Sistemi Operativi: Premetto che io ne so usare due... - da ccarlo - 26/08/2021, 16:59

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)