Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[ RISOLTO ]virtualbox 6.1.22 far riconoscere i dispositivi
#19
In effetti non ci avevo pensato manco io, sulla velocità di lettura tra Host e VM con Windows; è anche vero che quando inserisci un nuovo hardware di tipo archivio (HDD, chiavette) su Windows 10 o una versione precedente, l'OS si prende il suo tempo per riconoscerle.

(10/07/2021, 16:43)gianfranco Ha scritto: Dopo l'espulsione della chiavetta,ho inserito un disco esterno che uso x Linux,bene,nelle proprietà,Win mi diceva che aveva filesystem NTFS!! Non avrebbe dovuto riconoscerlo .Sono andato a controllare su Pclos e mi dice:filesystem "fuse".Che significa? Il problema è stato che,al momento di espellerlo,clicco destro e a differenza della chiavetta non c'erano opzioni x farlo,in nessun modo.Pensa e ripensa,sono andato su USB e ho tolto il flag:sparito da Win10 e apparso su Pclos. 
Altro problema con Xubuntuvirtuale:non si poteva più uscire!! Era attivo solo la scelta riguardo l'utente,ma non x spegnere l'OS.Ho dovuto cliccare sulla barra in alto( mi sembra "macchina") e cliccare su "chiudi".Ci deve essere qualche difetto nella versione 21.04. Bene,metto risolto e ringrazio di cuore tutti quelli che hanno tentato di darmi una mano.Alla prossima..... 000019

Tenuto conto che NTFS è di filesystem ufficiale di Windows non c'è nulla di strano.
Si talvolta gli HDD che sono usati come estensione del sistema operativo non presentano l'espulsione.

Per la spiegazione del FUSE:
https://guiodic.wordpress.com/2008/10/01...ser-space/

Per Xubuntu è strano, al massimo potevi tentare lo spegnimento da linea di comando:
Codice:
sudo poweroff
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: virtualbox 6.1.22 far riconoscere i dispositivi - da Sharksux - 12/07/2021, 19:06

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)