Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Systemback su Linux Mint 20.1: cartella lavoro
#1
Ho provato a ripristinare un'immagine fatta con Timeshift sulla Mint 19.3, ma devo aver commesso qualche stupidaggine perche' il sistema non si avvia piu'.
Allora sono passato sulla Mint 20.1, ed anche da li il ripristino fatto con Timeshift non funziona: all'avvio lo schermo si fissa su una console tty, cioè una schermata dove chiede il login e la password, per restituirmi poi un terminale, che non so che farci, a parte riavviare con reboot.

Allora ho pensato di ripristinare un'immagine, un po' vecchiotta fatta con Systemback ante Covid e che risiede su una partizione formattata in ext4 del disco dati. Perciò sulla Mint 20.1 ho installato Systemback da https://francoconidi.it/systemback-1-9-4...ntu-20-04/  , pensando di reinstallare la Mint 19.3 dalla Mint 20.1.

Però, sulla Mint 20.1 Systemback mi da' come storage directory solo la /home, e non mi permette di accedere alla cartella /media/dan/Dati-Linux, dove risiedono sia la .sblive che  la .iso dellla 19.3 da ripristinare.

Ora, fermo restando che posso sempre masterizzare la  sblive o la iso e da lì ripristinare la Mint 19.3, chiedo se a qualcunaltro succede lo stesso e come ha risolto

Edit: sempre su https://francoconidi.it/systemback-1-9-4...ntu-20-04/ c'è una nota:
BUG
con Mate Desktop ci sono problemi con caja, dove si è impossibilitati ad aprire il file manager e dove le cartelle, non si aprono e non si vedono sul desktop. Praticamente ci sono dei problemi di link simbolici, quindi bisogna ricrearli.
Sarà questo il problema?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Systemback su Linux Mint 20.1: cartella lavoro - da dante5351 - 26/05/2021, 09:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)