Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Aggiornamento versione xubuntu: da 20.10 a 21.04
#25
(02/05/2021, 10:14)dxgiusti Ha scritto: la richiesta non era gparted ma:
sudo parted -l
se ti interessa provare PCLinuxOS, franco ha creato una iso già in italiano >>> https://www.ergosumracalmuto.org/informa...5#pid11195
Scusa ma ho letto male parted pensando al famoso programma. Non ti posso esaudire ora perchè è andato tutto a rotoli.Ti spiego. Intanto grazie del consiglio e del link.Già ieri sera avevo pensato di cercare il sistema che mi hai consigliato ed ero andato sul sito italiano.Ho scaricato la iso e masterizzata,poi mi è arrivato da te questo messaggio.Ho cercato di scaricare la tua iso in italiano ma, il download si interrompeva quasi alla fine.Il mio sistema stava andando in tilt( il mouse non rispondeva e nemmeno la tastiera) .Ho provato prima a vedere PcLinux scaricato,ma appena aperta una cartella,si è bloccato tutto e allora a installare  ma anche così si bloccava tutto e dovevo premere tasto spegnimento.Non sapendo cosa fare,ho cercato di mettere una live che avevo conservato(xubuntu 16.04) cercando di installarla prima che si bloccasse tutto.Miracolosamente,il sistema mi ha permesso di farlo 000016 Ora sto rispondendo dal pc fisso.Sta aggiornando ora,alla versione 18.04LTS e poi mi suggerirà di passare alla 20.04LTS.Fatto questo,mi fermo e aspetto la 22.04. Poi proverò anche la PCLinuxOS per vedere come si presenta.Mi potresti dire perchè l'hai scelta?
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Aggiornamento versione xubuntu: da 20.10 a 21.04 - da gianfranco - 02/05/2021, 17:46

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)