Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Thunderbird - Errori improvvisi
#1
Salve. Da circa una settimana ricevo segnalazioni di errori da Thunderbird che non capisco e non riesco a risolvere.
1) All'invio di un mio messaggio: "Invio messaggio non riuscito. Il server in uscita (SMTP) smtp.fastwebnet.it non sembra gestire le password cifrate. Se l'account è appena stato impostato, provare a cambiare il "Metodo di autentificazione" in  "Impostazioni account" Server posta in uscita (SMTP) a 'Password normale'".
2) Allo scarico dei messaggi: "Accesso al server imap.fastwebnet.it con nome utente 'nomeutente@fastwebnet.it' non riuscito.
Riprova    Inserire una nuova password    Annulla".

Quando ricevo la segnalazione 1, se anche modifico la password in 'normale' e ripeto l'invio, la segnalazione di Thunderbird si ripete uguale.

Alla ricezione della segnalazione 2, l'opzione 'Riprova' è inutile e io non oso Inserire una nuova password, perché, tenendo conto delle strane segnalazioni non so come Thunderbird si comporterà con il Webmail di Fastweb che, attualmente, funziona perfettamente.

Devo aggiungere che la stranezze di Thunderbird non si verificano solo sul mio sistema con SO Windows 10, ma anche su un altro computer con SO Windows 7, connesso allo stesso modem di Fastweb.

Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno a trovare una soluzione del problema.
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Thunderbird - Errori improvvisi - da Ios - 20/04/2021, 15:36
RE: Thunderbird - Errori improvvisi - da Ios - 20/04/2021, 18:40
RE: Thunderbird - Errori improvvisi - da Ios - 21/04/2021, 18:18
RE: Thunderbird - Errori improvvisi - da Ios - 23/04/2021, 18:23
RE: Thunderbird - Errori improvvisi - da Ios - 25/04/2021, 09:05

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)