13/04/2021, 16:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13/04/2021, 16:58 da carlo69.)
(13/04/2021, 07:41)Blackstar Ha scritto: Probabilmente è stata utilizzata una di quelle utility per "migliorare" la privacy di Windows 10. Questo blocca molte delle Opzioni del sistema operativo con messaggi come quello nello screenshot. Puoi confermare se è così?
Infatti è proprio così. Ma l'utilizzo di O&O ShutUp10 Free antispy tool for Windows 10 è avvenuto DOPO che mi sono accorto che la telecamera non funzionava e che tutto quello che c'era (e tutt'ora c'è) in Impostazioni/Privacy era bloccato.
Comunque ti allego la videata di quella utility, dove si può vedere che le voci 1,2,3,4 sono disattivate, sul rosso.
(13/04/2021, 11:16)rage75 Ha scritto: Io credo invece che sia proprio l'Antivirus, invece di disattivarlo, prova proprio a togliere tutto quello che è Bitdefender dall'avvio in Msconfig e poi riavvia.Ho fatto quanto suggerito.
Ho scelto di non farmi vedere i servizi di Microsoft, così ho individuato facilmente 5 servizi Bitdefender.
Come si vede dall'allegato, sono in esecuzione, quindi ho tolto loro la spunta , applica , esci e restart.
Ma alla ripartenza i servizi erano in esecuzione ugualmente. Dove sbaglio?