28/03/2021, 15:10
Buon giorno,sono disperato perchè NON riesco a venirne a capo...il portatile di mia moglie(e qui gia' sono cavoli....) un Lenovo G50-70 questa mattina,in fase di inserimento password per cambio Router con il nuovo Moden TIM HUB,(ho installato da circa 1 settimana la Super Fibra di TIM),non si collegava,la password e' GIUSTA,scritta e riscritta e controllata all'infinito,non si collegava,dava errore e non so piu' cosa veniva fuori....rilevava le altre reti ovviamente delle vicinanze ma nulla da fare,abbiamo gia' collegato tra smartphone ,tablet e pc almeno 8 device gli ultimo 2 poco prima di scrivere qui nel forum e si sono collegati senza problemi...allora dopo aver pasticciato con la scheda di rete e le impostazioni.....accidenti a me che ho toccato dove NON dovevo,alla fine NON compariva neanche piu' la mia rete wi-fi...cosi' ho portato di corsa il pc ad un amico che piu' pratico di me...e l'unica cosa che ha constatato,NON avendo MAI avuto a che fare con Win8...era di ripristinare tramite il programma inserito nel pc alle impostazioni di fabbrica...fatto questo,mi ha detto che una volta arrivato a casa,di spegnere il modem TIM HUB per 5 minuti,pranzare con calma e poi accendere il portatile e sarebbe dovuto andare a posto..invece un bel niente la mia rete NON veniva rilevata,le altre nei dintorni si.......ho provato anche a reinstallare i driver della scheda di rete realtek...ma nulla....a seconda di cosa selezionavo usciva una rete sconosciuta con uno scudo giallo con una serratura a mo' di lucchetto...... che chiedeva l'SSID,,,che credo che sia il nome della mia rete giusto? TIM-.........,ora vi chiedo aiuto per aiutarmi a risolvere questo problema, e poi anche una questione riguardante la lingua,infatti il pc e' meta' in inglese e meta in italiano nelle impostazioni che a fatica sono riuscito a visualizzare in 3 finestre e' selezionata la lingua inglese e poi il resto in italiano e non so' come portare il tutto in italiano perche' entrando nelle varie impostazioni del pc non capisco cosa ci sia scritto visto che e' in inglese......