Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Joomla testo macchina da scrivere
#14
(23/03/2021, 10:27)Blackstar Ha scritto: Breve guida per personalizzare lo script

  • font-family: definisce il tipo di carattere. il courier new è il più simile a quello della macchine da scrivere tra i font standard
  • color: definisce il colore del testo, il valore che ho inserito è una specie di rosso mattone
  • font-weight: impostato su bold usa un font grassetto, se non serve si può rimuovere
  • font-size: è la dimensione del carattere
  • line-height: è l'interlinea
  • text-align: server per giustificare il testo
  • speed è la velocità con cui compaiono le lettere, si può aumentare o diminuire
  • txt è ovviamente il testo che si vuole far comparire
Gentilissima come sempre. Alcune cose ero riuscito a modificarle come ad esempio la velocità e il colore. Come detto non riesco ad andare a capo nel testo da far comparire, la frase che devo inserire ha un autore e vorrei che il nome andasse a capo.
Mi sa che non ho alternativa: devo mettermi a studiare il linguaggio HTML anche se nel sito cortesemente indicato da @BAT ci sono infiniti banner che ne complicano la lettura, pazienza dovrò provvedere ad eliminarli.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Joomla testo macchina da scrivere - da nicolo74 - 23/03/2021, 11:29

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)