Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Modem Home&life non riconosciuto
#1
Ho sostituito l'operatore Vodafone dove navigavo bene in internet , con Wind3 , nuovo operatore, prevedeva il cambio del modem,€ 287,00. Il mio computer Windows Vista non riconosce il nuovo modem, che pur dandomi ottimo segnale, non  mi permette di navigare perchè non si connette. Il pc ha due schede di rete : 1-LAN- Marvell Yukon - Ethernet; 2- Wireless Atheros adapter.
Ho provato con il cavetto, risposta, impossibile connessione. Per di più  mi è impossibile comunicare con l'operatore fisico, mi risponde l'operatore vocale Vill con le risposte già pronte. Mi potete aiutare voi ? Vi ringrazio tanto.
Cita messaggio
#2
Hai provato a resettare la rete, da Prompt dei comandi come amministratore:

Codice:
netsh winsock reset
netsh int ip reset
ipconfig /flushdns
ipconfig /release
ipconfig /renew

Uno alla volta e Invio dopo ogni comando

certo che Vista sarebbe piuttosto sorpassato.....

intanto posta anche gli errori esatti che ti da quando provi a connetterti sia in Wi-fi che con LAN
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Grazie Rage75, ho digitato i codici, la risposta: è necessaria l'esecuzione con privilegi elevati, oppure "non riuscito".
Le connessioni WI-FI ; accesso : solo locale :
                                  connessione: un problema con il router o il modem a Larga Banda potrebbe impedire la connessione a internet.
                       LAN ;   accesso : locale ed internet.
                                  connessione: non problemi rilevati alla vonnessione di rete del computer.
Il computer e collegato con cavo al dispositivo Range Extender RE 200. Se stacco il cavetto, non posso navigare.
Grazie ancora per l'interessamento.
Cita messaggio
#4
Difatti ho scritto Prompt dei comandi come amministratore. .. ecco perché ti chiede i privilegi.

Devi eseguire come Amministratore
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#5
Ho eseguito il reset indicatomi come amministratore da prompt dei comandi ma nulla di fatto.
Cita messaggio
#6
Ok, Windows è a posto se hai resettato,  direi che quindi bisogna orientarsi allora su 2 possibili colpevoli:

1. Driver delle schede di rete (anche se probabilmente da escludere,  se Lan e Wifi non funzionano entrambe non è una coincidenza. ...)

2. Configurazione del Modem/Router  (su questa non posso aiutarti molto,  aspetta chi se ne intende di più)

Ps: non ho capito bene il discorso Extender,  dici di essere collegato con un cavo ad un Extender,  quindi hai rete che arriva sa dove?  Dal Modem/Router Wind che da rete all' Extender??
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
Buongiorno Rage75, per quanto riguardano le schede rete sia Atheros che Marvel sono funzionanti correttamente; per quanto riguarda l'extender ti mando immagine; relativamente al modem avrei voluto vedere la configurazione ma non posso accedere, se digito nome utente e passwordla risposta è sempre la stessa: Nome utente o password non sono corretti.  Ciao e Grazie


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#8
Metti il modello esatto del Router, le password e nome utente sono sempre quelle di Default se non le hai cambiate e si trovano in rete, tipo Admin e 1234 o cose del genere.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#9
ciao, qui trovi il manuale (che comunque dovresti avere trovato dentro la scatola del modem): https://www.infostrada.it/fileadmin/Mate...HL_HUB.pdf

verifica che i cavi siano collegati correttamente (pg 8 in basso) e che il led di internet sia acceso (è il terzo da sinistra, quello col mondo, vedi pg 9). se quel led è spento, il problema non è il pc.

ciao
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio
#10
Il modello non è esattamente indicato, risulta: ZYXEL Corporation home&life Hub. I led sono accesi escluso LAN. Con il pc non riesco ad entrare nel modem, ho provato con smartphon neppure , appare un triangolino con il punto esclamativo, e la frase che dice: " la tua connessione a questo sito non è protetta ... i dati potrebbero essere intercettati da utenti maleintenzionati."
Ciao
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)