Discussioni: 1
Discussioni: 46
Dovresti abilitare "usb" all'interno del router, in maniera che possa essere visto all'esterno.
Ora non ho più un modem/router TIM da più di 2 anni, ma ricordo di averlo fatto in questa maniera
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Grazie Andrea per il tuo intervento
Dal terzo allegato puoi notare come il router vede il dispositivo connesso.
È il gestore file che non vede nulla!
Pensavo di poterlo vedere da detto gestore.
Saluti
Dal terzo allegato vedo che la porta usb 3.1 è disabilitata.
Poi verifica se hai abilitato la condivisione del disco.
Ciao Andrea
Non ho attivato usb 3.0 dato che il manuale recita:
"Si consiglia di utilizzare lo standard USB 2.0. L'utilizzo dello standard USB 3.1 può notevolmente influenzare i punti di accesso wireless a 2,4 GHz."
Se nel gestore file non vedo la periferica in risorse di rete, non so come condividerla, ne come mapparla come unità di rete.
La cosa che mi lascia dubbioso è la seguente.
Nella mia TV ho connesso una Fire stick TV con la quale mi collego a Netflix. Uso inoltre l'applicazione VLC attraverso la quale riesco ad accedere al dispositivo collegato alla porta usb e vederne i contenuti, ma nel gestore dei file niente.
Ti ringrazio per la disponibilità e ti saluto.
Mi dispiace di non poterti dare ulteriori suggerimenti in quanto non uso Manjaro. Ma quì sul forum ci sono utenti espewrti che sicuramente ti aiuteranno.
Controlla intanto i permessi sull'hdd, magari l'accesso è garantito solo all'utente root.
Discussioni: 24
01/03/2020, 17:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01/03/2020, 18:11 da stonehenge.)
Ciao
Potrebbe essere un problema di file system. Sembra che NTFS non sia supportato da modem tim.(il mio smart tim non vede ntfs)
Solo fat o fat32 al limite è da provare con ex-fat.
prova con una chiavetta formattata in fat32 se la vede.
ps. una prova da fare è nella prima schermata che hai postato prova nella riga in alto a mettere l'indirizzo del router 192.168.1.1
perchè vedo che hd viene vistobene dal router.
nello smart modem che ho io c è nella schermata iniziale la voce "il mio gatway" se lo selezioni tra le varie voci dovrebbe esserci "condivisione lan"
una cosa simile per poter attivare la condivisione di tutto(usb stampanti e altro)
scusa ma stò provando in questo momento a fare le cose quindi è tutto un divenire.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2