14/05/2024, 01:05 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16/05/2024, 16:42 da karson52.)
Salve; vorrei togliere l'obbligo a win 10 di inserire la password per entrare nel sistema. Arrivo alla pagina dove DOVREI trovare la casella (da spuntare) che permette di negare l'obbligo suddetto ma mostra SOLAMENTE chi ha detto obbligo. La quadro che appare a me non ha la casella da spuntare. L'immagine che allego mostra la casella che ho trovato sul sito di Lenovo e (mi ripeto) quella che ho io nel sistema è quella che non si vede nella seconda foto.
Ciao bobo, a quanto vedo noni due abbiamo due pagine diverse e se clicco su RISOLVERE I PROBLEMI RELATIVI AL PIN mi chiede un app (che non so quale e dove sia. Ti allego foto (io Hello non ce l'ho)
16/05/2024, 11:14 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16/05/2024, 11:21 da adrianomorselli.)
Ma si cosa stiamo parlando? Windows hello è comunque una password , ok più sicura (PIN, riconoscimento facciale o dell' impronta ) . Il thread è come posso eliminare l'obbligo di inserire la password, con hello non elimini ma la sostituisci con un' altra password.
Ti sarebbe più semplice usare un autologon ? Cioè poter avviare Windows 10 senza usare una password perché viene inserita automaticamente da Windows 10? Questo è possibile, come per Linux autologin, non elimina la password ma non sei costretto a digitarla. https://learn.microsoft.com/it-it/troubl...atic-logon
17/05/2024, 09:50 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17/05/2024, 09:50 da bobo779256.)
Beh, comunque inserendo il pin di Hello e disattivando la spunta messa sopra, poi in netplwiz compare la casella per non dover digitare la pww all'accensione
Ho messo il pin Hello perchè è più semplice da ricordare, ma va bene anche lasciare la pww o altro sistema, basta togliere la spunta su menzionata e non acconsentire che Hello faccia quello che deve
Non mi piace usare altri programmi o mettere mano al registro se con due spunte si può fare la stessa cosa, ovviamente IMHO
Ma comunque l'importante è che karson abbia risolto
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
X
Informativa sui cookie
Forum Informatica Libera utilizza i cookies per una maggiore esperienza con l'utente. Maggiori Informazioni. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies elencati nella pagina Uso dei Cookies.