14/06/2023, 10:16
Si, molte grazie, vorrei eliminare Lite. Puoi indicarmi i passi da fare?
[RISOLTO] Come ridurre tempo di caricamento nel boot
|
14/06/2023, 10:16
Si, molte grazie, vorrei eliminare Lite. Puoi indicarmi i passi da fare?
14/06/2023, 11:36
si. prima però posta cosa c'è scritto nel tuo fstab. nel terminale scrivi:
cat /etc/fstab seleziona il responso e copialo nella risposta.
condividere il piacere di usare:
14/06/2023, 13:31
Grazie: ecco la risposta:
Citazione:angelo@angelo-HP-Mini-110-3500:~$ cat /etc/fstab
14/06/2023, 13:59
bene. per eliminare le partizioni usa >> Dischi dal tuo Mint.
ho fatto un video, ho simulato la tua situazione quella dell'immagine del primo post (sono diverse solo le dimensioni delle partizioni). guardalo a schermo intero.dovrebbe essere semplice. se non sei sicuro, chiedi pure.
io nel video ho poi inserito lo spazio ricavato dall'eliminazione nella partizione dati, tu fai come vuoi.
importante: nel tuo fstab è presente la voce della prima partizione >> UUID=688A-A2C9 /boot/efi vfat umask=0077 0 1
gli devi mettere un # davanti alla riga. con nano dovresti farlo senza problemi. poi aggiorna ancora il grub:
Codice: sudo update-grub
condividere il piacere di usare:
14/06/2023, 14:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14/06/2023, 14:57 da reggiano45.)
Vorrei partire mettendo # davanti alla riga (della prima partizione >> UUID=688A-A2C9 /boot/efi vfat umask=0077 0 1) ma non sò il comando per modificare il fstab (sudo nano ....?).
Puoi indicarmelo? PS: ho anche visto che entrambe le righe delle UUID sono senza # . Devo metterlo in entrambe?
14/06/2023, 15:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14/06/2023, 15:09 da reggiano45.)
Ma come inserisco # la riga diventa blu (come tutte quelle che danno informazioni)
https://postimg.cc/sQzSb9Lb Vado??
14/06/2023, 16:45
Grazie : fatto tutto e si riavvia. Ora cerco di vedere attentamente il video che hai fatto..... mi occorre un pò di tempo...
15/06/2023, 18:22
Ho seguito esattamente i passi che hai dato nel video che hai postato e ho RISOLTO il problema. Tutto funziona come voluto: GRAZIE MILLE !!!!!
Grazie per il tempo che mi hai dedicato, e complimenti per l'utilissimo video che hai postato. |
« Precedente | Successivo »
|