Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.3.9 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto ]VGA ASSENTE
#11
per me non hai i driver per seven e visto che non lo supportano più la vedo difficile la soluzione.
hai la possibilità di avviare una live di qualsiasi sistema linux, avrai cosi il riscontro se la tua video funziona oppure no.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#12
La grafica è una AMD Radeon HD4250 integrata sulla scheda madre, il driver per Windows 7 è questo.
Se però non hai l'immagine nemmeno all'accensione (il driver per W7 non è ancora in uso in questo momento), la vedo brutta e potrebbe essere la scheda madre; il chip grafico non lo puoi cambiare.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#13
Ciao a tutti e grazie pe le risposte.
Avevo già provato con una live di linux ma il problema persiste.
Di fatti il pc nasce con Windows 7 Professional ed io ho installato WIndows 7 Ultimate, per cui, purtroppo, il problema non credo sia quello.

Purtroppo non ho immagine nemmeno all'accensione e non riesco ad accedere al boot pertanto.
Anche cambiando schermo la cosa non cambia, ahimè!
Cita messaggio
#14
Quindi non riesci neanche a fare il boot con una USB live? Allora in tal caso fai una prova :

Spegni tutto e apri il case.
Stacca la batteria tampone dalla scheda madre e aspetta 15 minuti, poi reinseriscila e accendi.

Non vorrei che il problema fosse nel BIOS.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#15
(13/02/2023, 09:29)rage75 Ha scritto: Quindi non riesci neanche a fare il boot con una USB live? Allora in tal caso fai una prova :

Spegni tutto e apri il case.
Stacca la batteria tampone dalla scheda madre e aspetta 15 minuti, poi reinseriscila e accendi.

Non vorrei che il problema fosse nel BIOS.

Ciao grazie per l'aiuto.
Purtroppo nemmeno questo tentativo è andato a buon fine.

La cosa strana è che due gg fa ho formattato il disco e non mi dava questo problema...
Il problemnon dipdende nè dal dacò nè dal monitor che attaccati ad un'altra macchina funzionano perfettamente...


Se stacco e riattacco la ram?
Potrebbe essser una buona idea?

Non so più che fare/pensare.
Cita messaggio
#16
Hai la possibilità di inserire una scheda grafica, anche scrausa, ma solo per vedere se è l'integrata che è fottuta?
Cita messaggio
#17
Dubito sia la ram, arriveresti almeno al BIOS in quel caso. Hai provato a attaccare l'hard disk e accendere il pc per vedere che non sia quello il problema?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#18
(13/02/2023, 12:24)rage75 Ha scritto: Dubito sia la ram, arriveresti almeno al BIOS in quel caso. Hai provato a attaccare l'hard disk e accendere il pc per vedere che non sia quello il problema?

Non ho capito.-

(13/02/2023, 12:14)adrianomorselli Ha scritto: Hai la possibilità di inserire una scheda grafica, anche scrausa, ma solo per vedere se è l'integrata che è fottuta?
Purtroppo no.
Cita messaggio
#19
Dici che non riesci a vedere niente, neanche con una live di Linux, prova a staccare l'hard disk che hai appena formattato e fai partire una live di Linux per verificare se il monitor funziona, magari è l'hard disk che crea il problema.

Ti dico questo perché ieri sera sono andato da un amico che non riusciva più di punto in bianco ad accendere il PC, dopo numerosi tentativi ho staccato l'hard disk e il pc funzionava, gli ho messo sotto un nuovo SSD e adesso funziona tutto, se provo a reinserire il suo vecchio HD anche in un altro ingresso Sata va tutto in corto e non si accende.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#20
(13/02/2023, 12:50)rage75 Ha scritto: Dici che non riesci a vedere niente, neanche con una live di Linux, prova a staccare l'hard disk che hai appena formattato e fai partire una live di Linux per verificare se il monitor funziona, magari è l'hard disk che crea il problema.

Ti dico questo  perché ieri sera sono andato da un amico che non riusciva più di punto in bianco ad accendere il PC, dopo numerosi tentativi ho staccato l'hard disk e il pc funzionava, gli ho messo sotto un nuovo SSD e adesso funziona tutto, se provo a reinserire il suo vecchio HD anche in un altro ingresso Sata va tutto in corto e non si accende.

Ciao!
Niente da fare.
Ho staccato l'hard disk e la live di Linux non parte.
Ho anche attaccato un altro hard disk e rifatto la procedura ma nada! :(
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)