Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
whatsapp su pc....
Domanda....avendo un vecchio i5 con ios 10.3.4 da ottobre non posso più usare whatsapp...
secondo voi potrei con un emulatore android scaricarmi la mia app sul mio pc desk win 10 home 64 e continuare da lì...??
non avrei alcuna voglia di comprare un telefonino apposta....
grazie mille
Cita messaggio
Non serve un emulatore Android per usare WhatsApp su PC, si deve usare WhatsApp Web.
La nuova versione di WhatsApp Web permette di utilizzare WhatsApp su 4 dispositivi anche a cellulare spento, l'importante è che tu faccia l'associazione prima che cessi il supporto sul tuo iPhone e ovviamente non diovrai mai rimuovere l'associazione.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
(13/10/2022, 19:26)rage75 Ha scritto: Non serve un emulatore Android per usare WhatsApp su PC, si deve usare WhatsApp Web.
.....
Oppure scaricare Whatsapp da MS-Store e installarlo.
grazie...ma...il problema è che avendo un ios 10.3.4 whatsapp non mi funziona già più.....quando provo ad entrare mi dice che devo aggiornare, cosa che ho sempre fatto..ma..ora non me la aggiorna e vedo sulla sua pagina che ci vuole ios 12 in avanti....per cui oramai non posso più fare tale associazione...ecco perchè ho aperto questo topic
e avendo win 10 home 64 non posso installare da ms store la app....ma solo usare un emulatore android
Cita messaggio
A dire il vero ho appena scaricato e installato Whatsapp su Win10 Home x64 (macchina virtuale)...
io ho win 10 home 64 ma per usare le app android/ios dovevo usare LDPlayer perchè a quanto sapevo era solo da win 11 che si potevano usare senza emulazione....
mi sa che tu parli di whatsapp desktop....che presuppone di avere l'app ancora funzionante sul telefono e fare il collegamento al pc inquadrando il qr code....ma io purtroppo non ho più l'app -funzionante- sul mio ios 10.3.4....mi ci vorrebbe almeno ios 12 ma il mio vecchio i5 più del 10.3.4 non me lo carica.....ecco perchè ho aperto il topic
Cita messaggio
Cambia cellulare.... basta uno smartphone base da 50€ con una versione recente di Android pef usare WhatsApp senza dover spendere cifre assurde per un cellulare.

Oppure trova un amico che ti presti un cellulare, gli infili dentro la tua Sim, installi WhatsApp, fai associazione con il Pc e poi disinstalli WhatsApp dal cell e lo ridai al tuo amico.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
grazie ma avendo l'emulatore LDPlayer sul mio win 10 home 64 volevo sapere se posso scaricare l'app su tale emulatore e poi usarla come se avessi il telefono, ovviamente
con delle cuffie più microfono da mettere nella torretta del mio pc
perchè in sostanza io il telefonino lo uso circa una volta ogni molti mesi per fare pochissime telefonate via whatsapp
e poi molto di più per l'app posteid che mi permette di usare il mio spid che sta diventando sempre più necessario su siti come ag.entrate, inps , comune etcc...
ecco io volevo sapere se con LDPlayer posso usare appunto tali due app come avessi non il pc ma il mio telefonino
grazie ancora
Cita messaggio
aggiornamento:
ora sono a questo punto:
ho il mio whatsapp sul mio pc nel mio emulatore LDPlayer!
ma è -vuoto-...cioè non ci sono i contatti che io avevo nel mio i5
cioè i telefonini con cui io messaggiavo e chiamavo, e quindi anche i messaggi salvati nelkle chat,
come posso fare a ribaltare ciò che ho sul mio whatsapp sull'iphone5 che ora mi è -inaccessibile-
sul mio nuovo whatsapp che ho sul pc..??..
credevo che essendo il mio numero di telefono lo stesso
sia nell'i5, ovvio, ma anche nella apk che ho sul pc il ribaltamento del tutto fosse automatico....
ecco come posso fare per avere tutto quello che avevo sulla apk dell'i5 , che ora è inaccessibile..??
ora i contatti non erano molti...ma avevo dei messaggi in chat conservati....
considerate che l'apk sull'i5 e' ios quella sul pc è android pwerchè ho un pc win per cui l'emulatore usa android..

vi ringrazio ancora per tutto quello che fate per aiutarmi
buona domenica
Cita messaggio
Come al solito le cose sono sempre complicate su ios e se non hai effettuato un backup impossibili https://it.godaddy.com/blog/trasferire-chat-whatsapp/
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)