Discussioni: 2
Possiedo da poco un pc Dell optiplex 3020 'ricondizionato' con ssd che ha sostituito il vecchio Acer Disk E470.
Quale s.o. è installato Windows 10 Home a 64 bit, versione 20H2 e con una ram di 8 gb.
Il mio problema è quello di vedere e valutare questo pc instabile rispetto al vecchio procurandomi un certo timore nell'utilizzarlo.
Entrando nel sito della Dell trovo informazioni riguardo ad una 'messa a punto', dai driver al bios, ma per me che non pratico queste procedure... mi metto le mani nei capelli.
Ho la chiara impressione che
NON sia stato messo a punto bene.
C'è qualcuno che mi può aiutare, senza pretendere che diventi una 'ferrari' nuova di fabbrica, ma che mi semplifichi la vita?
Discussioni: 87
Instabile in che senso?
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
12/01/2022, 17:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12/01/2022, 18:00 da Tino.)
Grazie Blackstar per il tuo rapido intervento. Rispondo:
Innanzitutto la situazione di essere un pc ‘ricondizionato.’
Eppoi ultimo esempio: se intendo modificare le opzioni risparmio energia, poi quando intendo spegnere il pc, debbo farlo tenendo cliccato qualche secondo il pulsante di accensione che lampeggia, perché passando da Start > Arresta non funziona.
Discussioni: 15
Inizia ad andare in Pannello di Controllo e controlla le Opzioni di risparmio energia, nella scheda "specifica il comportamento dei pulsanti " verifica cosa c'è inserito
Per il Bios: Start, Esegui, digita:
msinfo32
Premi invio e guarda che versione del Bios hai installato.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....
Comprendi?
12/01/2022, 20:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12/01/2022, 20:25 da rage75.)
Direi che sei in parecchio ritardo con il BIOS, l'ultima versione è la 20 ma guarda quante te ne mancano dopo la 7...:
https://www.dell.com/support/home/it-it/...op/drivers
I am a patient boy
Comprendi?
Discussioni: 8
Diciamo che chi ha "ricondizionato" il PC non si è affaticato molto :-) .
Io glie lo riporterei chiedendogli di aggiornare per lo meno il bios e tutti i relativi drivers...
Avendo letto a suo tempo che per l’aggiornamento del Bios e i relativi drivers bisogna essere competenti e con una certa esperienza - ed io proprio non lo sono – NON ci sono per me altre soluzioni che non quella di seguire l’indicazione di ‘dead’?
Aggiornare il Bios è facilissimo, basta avere l'accortezza di non interrompere il processo di aggiornamento e non staccare alimentazione durante questo.
I am a patient boy
Comprendi?
13/01/2022, 10:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13/01/2022, 10:55 da Tino.)
Meno male! Mi potresti dare le prime indicazioni per iniziare questi aggiornamenti dei bios e relativi drivers? Grazie
P.S.-: stamani non si attivava Firefox, dicendo che un errore....