10/07/2021, 10:44
Ho appena spedito la risposta con 6 fotografie e la spiegazione per ognuna di esse e non c'é
?????????????
?????????????
PC-IBM con Dos 1.00
|
10/07/2021, 10:44
Ho appena spedito la risposta con 6 fotografie e la spiegazione per ognuna di esse e non c'é
?????????????
10/07/2021, 16:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10/07/2021, 16:24 da fausto1947.)
Allego fotografia del PC-IBM sul quale sto lavorando
Nella seconda fotografia c'é il confronto del retro di un pc prima generazione con uno dei successivi. Il primo ha 5 slim mentre l'altro ne ha 8. Inoltre al centro in basso il primo ha due attacchi DIN per la tastiera e per il registratore mentre l'altro ne ha uno solo per la tastiera. Nella terza fotogravia si vedono gli IBM in mio possesso. Quello in basso é un server che si può collegare con uno di questi. Nella quarta fotografia si vede la disposizione dei lettori. nella quinta foto si vedono vari lettori: il primo a destra è di prima generazione, quello al centro di seconda, a sinistra due lettori di nuova generazione montati assieme come quelli del computer di Enzino. Questo permette di liberare uno spazio per l'hardisk. nella sesta alcuni hardisk IBM di ricambio.
10/07/2021, 16:47
Bellissimi. Buon lavoro e divertimento.
21/07/2021, 17:05
Eccomi di nuovo.
Dopo varie peripezie sono riuscito a far funzionare il pc con windows95, un AT&T con 486DX2, progettato per un floppy, un hdd, un lettore CD, infatti qui ho perso molto tempo. Per esempio l'inversione dei fili per A: non é sul cavo ma direttamente su scheda madre; il HDD non ha i classici ponticelli da inserire ma ne ha uno solo e richiede che il lettore CD non ne monti e via discorrendo. Finalmente funziona come progettato dalla casa e una volta sostituito il driver da 3,5 con uno da 5,25 funziona ancora correttamente riconoscendo i floppy ed eseguendo correttamente scandisk come test di verifica. Ho caricato il Disk01.img (DOS 1.00) e il RawWriteWin.exe che uso normalmente e che ha come icona un pinguino e qui é sorto un nuova problema che faccio fatica a risolvere, infatti mi risponde " LoadLibrary16 failed! ". Non penso che sia il computer perché altrimenti non riuscirebbe a leggere il dos quindi dovrebbe essere il Raw che uso: voi cosa ne pensate? Fausto
21/07/2021, 19:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21/07/2021, 21:09 da adrianomorselli.)
Probabile, usa una versione più old, il che fa sorridere
21/07/2021, 21:19
Salve a tutti, io tempo fa installai su virtualbox questo sistema solo per curiosità ma non ci capisco na ceppa
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori
22/07/2021, 08:32
Ciao MaxBigsi, non ho capito il tuo messaggio
22/07/2021, 19:33
(22/07/2021, 08:32)fausto1947 Ha scritto: Ciao MaxBigsi, non ho capito il tuo messaggioha usato un sofwtare di virtualizzazione, cioè un programma che simula via sw il funzionamento di un PC reale e poi ci ha installato sopra il sistema operativo OS/2 Warp di IBM (all'epoca era spettacolare, nettamente superiore a Windows, ma richiedeva hw piuttosto potente rispetto ai PC DOS)
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA' VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
23/07/2021, 13:34
Esatto BAT non ricordo quando lo installai preso come al mio solito dalla curiosità ma ho conservato la macchina virtuale.
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori
26/07/2021, 08:24
Ciao maxbigsi, può servire al mio caso?
|
« Precedente | Successivo »
|