Messaggi: 25
Discussioni: 11
Registrato: 23 Nov 2019
Tra i miei CD avevo anche quello di installazione di MX Linux, che avevo provato tempo addietro e che mi era piaciuto. L'ho provato e funziona bene. In attesa di avere un notebook più performante (o di recuperare il mio, prestato(?) a mia figlia) mi è venuto l'idea di provare sul notebook attuale in dual boot anche un precedente DVD di Windows 7. Ma prima di andare a ripescare il vecchio windows 7, con cui ho lavorato molto, prima di approdare a windows 10,su pc desktop, mi è venuto il dubbio di andare a rischiare inutilmente con un S.O. non più supportato e forse oggetto di attacchi malware. Perplessità giustificata?
Messaggi: 901
Discussioni: 57
Registrato: 14 Jul 2020
Mai avuto problemi di virus su windows, basta solo stare attenti. Piuttosto windows 7 è molto più soggetto perchè non riceve nessun update. L'unico avvertimento che ti sento di darti: non è possibile fare un dualboot windows + linux se hai per primo installato linux, devi fare all'incontrario, prima installare windows e poi linux.
Messaggi: 25
Discussioni: 11
Registrato: 23 Nov 2019
Grazie per l'indicazione. Probabilmente non ne farò di nulla perchè, per le mie esigenze il mondo linux è più che sufficiente. Era solo una mia curiosità per una esperienza informatica molto vecchia