15/03/2020, 08:55
nel 2015 acquistai, per 49,90 euro, un tablet SurfTab® wintron 7.0 con W10.
Era un acquisto fatto per pura curiosità, in quanto all'epoca non possedevo nessun dispositivo con W10 e volevo sapere come funzionava.
Successivamente acquistai un laptop con W10, e smisi di usare quel tablet.
Oggi, dopo averlo messo in carica per 8 ore, ho provato ad accenderlo, ma non ci sono riuscito.
All'avvio, compare una scritta bianca su sfondo blu-violaceo che dice TrekStor®, e non accade altro.
Dopo 30 minuti, la scritta era ancora lì, e il tablet era surriscaldato.
Allora ho spento il tablet premendo per 10 secondi il tasto di [On/Off], dopo di che ho tentato il reset a impostazioni di fabbrica.
Dopo aver premuto per 6 secondi la combinazione di tasti [On/Off] + [VolumeGiu], è apparso il messaggio
ma premendo il tasto Windows non è accaduto nulla; dopo un po', il tablet si è spento.
Allora ho nuovamente premuto per 6 secondi la combinazione di tasti [On/Off] + [VolumeGiu], è apparso il messaggio
dopo un po', il tablet si è nuovamente spento.
Assoldato che la garanzia di detto SurfTab® wintron 7.0 con W10 è scaduta, e che non mi conviene farlo riparare a mie spese (sia per il basso valore economico, sia perché -da quanto che ho letto in Internet- l'hardware si è rivelato obsoleto e carente già dopo i primi aggiornamenti di sistema), qualcuno sa dirmi che potrei fare per tentare di tirarne fuori qualcosa di utile?
Era un acquisto fatto per pura curiosità, in quanto all'epoca non possedevo nessun dispositivo con W10 e volevo sapere come funzionava.
Successivamente acquistai un laptop con W10, e smisi di usare quel tablet.
Oggi, dopo averlo messo in carica per 8 ore, ho provato ad accenderlo, ma non ci sono riuscito.
All'avvio, compare una scritta bianca su sfondo blu-violaceo che dice TrekStor®, e non accade altro.
Dopo 30 minuti, la scritta era ancora lì, e il tablet era surriscaldato.
Allora ho spento il tablet premendo per 10 secondi il tasto di [On/Off], dopo di che ho tentato il reset a impostazioni di fabbrica.
Dopo aver premuto per 6 secondi la combinazione di tasti [On/Off] + [VolumeGiu], è apparso il messaggio
Citazione:Ripristino
è necessario ripristinare il PC/dispositivo
Impossibile verificare la firma digitale per questo file
Codice di errore: 0xc0000428
Sarà necessario usare gli strumenti di ripristino. Se non si dispone del supporto di
installazione (disco o dispositivo USB), contattare l'amministratore del PC o il produttore del
PC/dispositivo.
Premere il tasto Windows per visualizzare le impostazioni del firmware
UEFI
ma premendo il tasto Windows non è accaduto nulla; dopo un po', il tablet si è spento.
Allora ho nuovamente premuto per 6 secondi la combinazione di tasti [On/Off] + [VolumeGiu], è apparso il messaggio
Citazione:TrekStor®seguito dal messaggio
attender
Citazione:Ripristino
è necessario ripristinare il PC/dispositivo
Impossibile caricare l'applicazione o il sistema operativo. File necessario mancante o
contenente errori.
File: \windows\system32\winload.efi
Codice di errore: 0xc0000098
Sarà necessario usare gli strumenti di ripristino. Se non si dispone del supporto di
installazione (disco o dispositivo USB), contattare l'amministratore del PC o il produttore del
PC/dispositivo.
Premere il tasto Windows per visualizzare le impostazioni del firmware
UEFI
dopo un po', il tablet si è nuovamente spento.
Assoldato che la garanzia di detto SurfTab® wintron 7.0 con W10 è scaduta, e che non mi conviene farlo riparare a mie spese (sia per il basso valore economico, sia perché -da quanto che ho letto in Internet- l'hardware si è rivelato obsoleto e carente già dopo i primi aggiornamenti di sistema), qualcuno sa dirmi che potrei fare per tentare di tirarne fuori qualcosa di utile?