Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Ubuntu-rolling
#1
Dall'installazione minima di Rolling-Rhino: remix-from-scratch con ambiente desktop predefinito sostituito.
"Rolling Rhino Remix" è un progetto che converte il sistema operativo Ubuntu in una distribuzione rolling-release.Un ulteriore valore aggiunto all'ottima esperienza utente di Ubuntu.
Principali personalizzazioni :
-full-desktop
-no snap
-no wayland
-installato software di sistema ed utility
Link(x30gg):
https://mega.nz/file/yaYnlIRS#oepcIRqY7h...vVhqiAOiJw
Note:
-dopo l'installazione non serve rhino-init
-per aggiornare il sistema da terminale rhino-update o icona Rolling Updater su dock
Per una completa documentazione:
https://rollingrhino.org/
Cita messaggio
#2
Sarebbe utile ricordare che questa non è in realtà una distribuzione rolling per i normali utenti, ma è una distribuzione rivolta agli sviluppatori, usa in pratica i repostory dev di Ubuntu, quindi è probabile che avrai software in alpha o beta, non c'è alcun controllo qualità, a differenza delle vere distribuzioni rolling. Perlomeno questo è quello che io ho compreso...ma potrei sbagliarmi.
Cita messaggio
#3
Uso questa remix,come desktop principale,da quando si basava su Ubuntu 22.04 (ora è passata a Ubuntu 22.10) e,a tuttora,non è stato necessario alcun intervento correttivo.Ovviamente,come con qualunque distribuzione,i dati sono salvati in altre partizioni.
Certamente una rolling non è una Debian-stable e,forse,nemmeno una Debian-testing.
Documentandosi sul sito ed usando esclusivamente Rolling Updater (o in alternativa rhino-update da terminale)qualsiasi utente potrebbe fare questa eperienza.
Anche confrontando questa distro con la precedente iso prodotta,Ubuntu 22.04-custom,non si troverà dal lato pratico alcuna sostanziale differenza,se non quello un maggior numero di pacchetti negli aggiornamenti.
Il progetto di Martin Wimpress,facendo riferimento a ubuntu.com/daily-live/current/,offre la possibilità di usufruire tutto il potenziale Debian/Ubuntu.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)