Messaggi: 304
Discussioni: 25
Registrato: 15 Nov 2019
02/02/2020, 18:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02/02/2020, 19:06 da Blue.)
@Patel: nel caso si giunga a una risoluzione del contratto per inadempienza la parte offesa non è tenuta a sostenere le spese per la disattivazione del servizio o al pagamento di eventuali penali. Alla parte offesa però l'onere di dimostrare il mancato servizio e gli eventuali danni derivanti dallo stesso. Inoltre, anche se le compagnie si guardano bene dal garantire un limite minimo, non possono discostarsi troppo da quello pubblicizzato. Rivolgersi solamente ad una associazione dei consumatori, praticamente sempre, porta ad una risoluzione favorevole per il cliente. Anche attraverso la conciliazione paritetica
http://www.conciliazioni.com/immagini/WI...IND(2).pdf
Messaggi: 194
Discussioni: 29
Registrato: 15 Nov 2019
Comunque non capisco perché il cambio gestore è gratuito per luce, gas e cellulari e non per la telefonia fissa
Messaggi: 862
Discussioni: 13
Registrato: 18 Oct 2019
02/02/2020, 19:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02/02/2020, 19:20 da BAT.)
è gratuito anche per la telefonia fissa a patto che si ripetti la scadenza del primo contratto stipulato: per esempio se hai stipulato il contratto 2 mesi fa ma la durata prevedeva 2 anni, per avere 0 spese devi aspettare la scadenza dei 2 anni
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Messaggi: 333
Discussioni: 64
Registrato: 15 Nov 2019
Buongiorno e buon inizio settimana a tutti
Beh, poi ci sono i soliti trucchetti: il mio contratto ha la durata di due anni, ma il router è rateizzato in tre anni. Se esco ai due anni dovrei pagare il router con una cifra assai superiore a quella a cui lo pago sotto contratto o tenrmelo, continuando a pagare le rate (se non ho capito male).
Messaggi: 304
Discussioni: 25
Registrato: 15 Nov 2019
03/02/2020, 11:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03/02/2020, 20:27 da Blue.)
Chi ha sottoscritto un'offerta in cui il noleggio del modem era obbligatorio non può chiedere rimborsi o altre agevolazioni, ma può dare disdetta del noleggio: bisogna restituire il modem e le rate già pagate non saranno rimborsate.
Messaggi: 333
Discussioni: 64
Registrato: 15 Nov 2019
Grazie, ottima informazione; ma wind si è adeguate?