06/12/2020, 19:37
Esperienza catastrofica con la registrazione della TS/CNS per l'accesso a Fisconline!
Prima di tutto installare il driver per il lettore in questione NON è sufficiente, bisogna anche installare il software per la CNS, che naturalmente è diverso da carta a carta e da regione a regione.
Il PIN (prima parte) è stato generato andando all'AE, poi a casa sul sito la seconda parte (non sto a descrivere la procedura per filo e per segno).
Installato il software specifico per la carta, abbiamo tentato in ogni modo di accedere all'area riservata con la CNS: niente da fare.
Oltretutto PIN-prima parte + seconda parte sono 10 caratteri, il software che la regione dice di scaricare ne accetta min. 5 max 8!
Era quindi ovvio, che a un certo punto è sempre uscito l'errore "Superato il nr. max. di tentativi", uno sblocco del PIN sulla carta non è possibile, perchè non esiste (non è stato fornito) un PUK.
Settimana prossima, quindi, nuova gita all'agenzia delle entrate, che con l'andazzo attuale, non è senza problemi.
Prima di tutto installare il driver per il lettore in questione NON è sufficiente, bisogna anche installare il software per la CNS, che naturalmente è diverso da carta a carta e da regione a regione.
Il PIN (prima parte) è stato generato andando all'AE, poi a casa sul sito la seconda parte (non sto a descrivere la procedura per filo e per segno).
Installato il software specifico per la carta, abbiamo tentato in ogni modo di accedere all'area riservata con la CNS: niente da fare.
Oltretutto PIN-prima parte + seconda parte sono 10 caratteri, il software che la regione dice di scaricare ne accetta min. 5 max 8!
Era quindi ovvio, che a un certo punto è sempre uscito l'errore "Superato il nr. max. di tentativi", uno sblocco del PIN sulla carta non è possibile, perchè non esiste (non è stato fornito) un PUK.
Settimana prossima, quindi, nuova gita all'agenzia delle entrate, che con l'andazzo attuale, non è senza problemi.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Ciao, Thiersee