Discussioni: 7
28/01/2020, 15:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28/01/2020, 15:51 da sanesi stefano.)
Sistema operativo Ubuntu 18.
Sul PC ho installato due dischi fissi, uno contenente il Sistema Operativo, l'altro contenente i dati.
Quando usavo ubuntu 14 il disco Dati mi appariva automaticamente nel launcher, adesso devo
prima cercarlo da File -> Altre applicazioni e cliccarci sopra
affinchè mi appaia sulla scrivania ove rimarrà utilizzabile per tutta la sessione.
E' possibile che questo avvenga all'avvio di ogni sessione ?
Ho risolto utilizzando l'applicazione "DISCHI" ,modificando l'opzione di montaggio all'avvio.
Discussioni: 16
grazie esabatad, ma è un pò di tempo che il sito "ubuntu.it" a me non si apre.
Discussioni: 15
28/01/2020, 20:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28/01/2020, 20:17 da rage75.)
Eccola qua:
Show Content
Guida
Introduzione
Le partizioni dei dischi di memoria sono normalmente individuate in modo automatico dal sistema ed esplorabili direttamente dal file manager. Solitamente tramite quest'ultimo è inoltre possibile montarle o smontarle.
La pagina elenca alcuni metodi per personalizzare il montaggio delle partizioni.
Nei sistemi dual boot con Windows, se su quest'ultimo è abilitato l'avvio rapido, sarà necessario disattivarlo per poter accedere alla sua partizione da Ubuntu. Per maggiori informazioni consultare questa pagina.
Da interfaccia grafica
È possibile cambiare le impostazioni di montaggio attraverso l'utilità Dischi.
Se non presente, installare il pacchetto gnome-disks.
Avviare l'applicazione Dischi.
Selezionare il dispositivo disco nella finestra laterale e quindi la partizione interessata.
Fare clic sull'icona con gli ingranaggi riportata sotto le partizioni e selezionare Modifica opzioni di montaggio.
Si aprirà una finestra dove sarà possibile:
impostare il punto di mount;
montare la partizione all'avvio del sistema;
..e altro ancora.
Fare clic su OK per applicare le modifiche.
Modifica manuale file fstab
Per informazioni sul funzionamento del file /etc/fstab si rimanda alla relativa guida.
Per cambiare le impostazioni di montaggio modificando manualmente il file /etc/fstab consultare le seguenti guide:
Montare partizioni Ext4: accedere in lettura e scrittura a partizioni in formato ext4
Montare partizioni Fat: accedere in lettura e scrittura a partizioni in formato Fat32
Montare partizioni NTFS: accedere in lettura e scrittura a partizioni in formato NTFS
Non ti si apre il sito? Che errore ti dà?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....
Comprendi?
Discussioni: 16
A me invece si apre perfettamente.
Ed indica proprio la soluzione che hai messo tu.
Adesso si apre anche a me, eppure da qualche giorno , non dando nessun errore non si apriva ! Chissà, misteri dell'informatica !
Grazie di nuovo.