22/01/2020, 14:50 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25/01/2020, 00:33 da salvador.)
Buongiorno a tutti, Ho un portatile asus in cui sono installati windows10 ( metà HD ) e linux mint 18 ( nell'altra metà).
su windows la connessione wireless funziona, su mint non funziona più.
ho lanciato gestione driver e mi dà il risultato allegato.
Da terminale digitando iwconfig mi dà il risultato allegato.
potete dirmi cosa devo fare ? già ci capivo poco 4 anni fa, ma da allora non ho più usato il computer per interventi del genere e non mi ricordo niente.
Grazie
23/01/2020, 20:48 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25/01/2020, 00:28 da salvador.)
Mi scuso per l'approssimazione.
Su mint 18 qualche tempo fa il wifi funzionava, ora non più.
facendo fn+f2 non si attiva.
le connessionidisponibili compaiono tutte in elenco
e se clicco su quella del mio router allora mi chiede l'autenticazione.
la faccio ma non si connette lo stesso.
vi allego i dati wifi della connessione con win10 che mi dà speccy (chiesti in precedenza)
24/01/2020, 23:30 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25/01/2020, 00:29 da salvador.
Motivo modifica: RISOLTO
)
[RISOLTO] Ho aperto il link e come suggerisce il forum di linux mint, sul terminale ho digitato in svariati modi i codici ma non ho ottenuto nulla.
Da un vecchio cassetto ho trovato una scheda esterna ASUS USB-BT 400 e con questa funziona perfettamente il wifi.
forse il problema si era posto già anni fa e lo avevo risolto così. Scusatemi ma non avendo molto tempo nè voglia mi rassegno a usare la schedina .
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
X
Informativa sui cookie
Forum Informatica Libera utilizza i cookies per una maggiore esperienza con l'utente. Maggiori Informazioni. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies elencati nella pagina Uso dei Cookies.