Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Problema di avvio dopo cambio impostazioni accesso automatico e kde wallet
#1
Buongiorno, su pc Linux os e kde plasma ho selezionato l'avvio automatico senza inserimento password, dal pannello impostazioni, al che mi ha detto che dovevo lasciare password Vuota sul kde wallet, cosa che non sono riuscito a fare e ho quindi riavviato.
All'avvio adesso la schermata della password non si presenta, arriva in fondo al processo di caricamento ma poco dopo il monitor si spegne,rimanendo il PC acceso
Da recovery mode con STARTX Ho provato allora a rimettere l'avvio con password che funzionava ma non lo salva pur dando Applica.
Ho creato allora nuovo portafoglio con password vuota, rimettendo accesso automatico, ma non cambia niente. 
Ho provato da CD live ma pur essendo impostato correttamente l'avvio come primo boot da bios non carica e torna alla schermata di grub...

Che consigli mi date, magari dalla console di grub?
Grazie
Cita messaggio
#2
Aggiornamento:
ho risolto a metà, nel senso che se durante la fase di boot premo ctrl+alt+F2 mi dà la mascherina di login ed avvio con quella.
Da impostazioni di sistema poi tolgo la spunta ad "avvia automaticamente" e torno all'avvio standard di sempre. Resta il fatto che adesso, anche creando un nuovo portafoglio senza password, se riprovo a rimettere avvio automatico mi dà il problema iniziale... quindi di fatto non posso scegliere l'avvio automatico.
Cita messaggio
#3
non sono per niente pratico di KDE comunque se riesci ad avviare il sistema quando sei alla schermata del login, in basso a sx scegli plasma. ( lui di default è plasma wayland )
ora dopo aver aggiornato il tuo sistema da synaptic, installa >> sddm-gtk
terminato vai nelle configurazioni e avvia >> configure-sddm
prova ad impostare il login senza passwd da li.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)