Discussioni: 33
è possibile creare la live-usb senza dover prima creare la iso del so installasto? andrebbe bene anche da terminale....
grazie...
PCLinuxOs Mate
PCLinuxOs Kde-darkstar con de Mate
Ubuntu Mate 18.04
Discussioni: 55
Hai bisogno solo di una iso, non occorre che sia quella creata da te con mylivecd, va bene qualsiasi iso di pclinuxos. Veramente non ho capito bene la tua necessità, se lo spieghi meglio
12/08/2024, 11:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12/08/2024, 11:31 da nik57.)
voglio creare la live-usb del MIO so installato e personalizzato...
dò il comando, vado a prendere un caffè, lungo... ed al mio ritorno trovo la liveusb pronta
di solito la copio (con persistenza) in una partizione del mio hd e la uso per testar/pacioccare...
PCLinuxOs Mate
Ubuntu Mate 18.04
Discussioni: 55
Ok, presumendo che hai già copiato le tue configurazioni (.config e .local ) in /etc/skel e che serve solamente a te e non intendi renderla redistruibile ovvero l' user sei solamente tu, apri un terminale e digita
mylivecd mylive.iso
Una volta che ha finito puoi usare live-usb per farti la chiavetta oppure puoi già provarla direttamente con virtualbox o qemu
(12/08/2024, 12:35)adrianomorselli Ha scritto: Ok, presumendo che hai già copiato le tue configurazioni (.config e .local ) in /etc/skel e che serve solamente a te e non intendi renderla redistruibile ovvero l' user sei solamente tu, apri un terminale e digita
mylivecd mylive.iso
Una volta che ha finito puoi usare live-usb per farti la chiavetta oppure puoi già provarla direttamente con virtualbox o qemu
ok nel pomeriggio provo...
comunque poi la copio/avvio da hd...
PCLinuxOs Mate
Ubuntu Mate 18.04