Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
pclinuxos dimensione finestre
#1
c'è modo di impostare misure e posizione delle finestre dei vari programmi (gparted, synaptic ecc) e delle cartelle all'apertura?
pclinuxos-Mate...

grazie
PCLinuxOs Mate
000010  PCLinuxOs Kde-darkstar con de Mate
Ubuntu Mate 18.04
Cita messaggio
#2
dipende da come chiudi la finstra. se chiudi a schermo intero si aprirà in futuro a schermo intero. se chiudi a dimensione ridotta si aprirà a dimensione ridotta.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
mica vero!!! almeno nel mio caso e non per tutti i programmi...
anche disabilitando "Centra le nuove finestre" in Preferenze delle finestre (altrimenti si aprono quasi tutte al centro), gparted, il terminali utente/root, bleachbit e la calcolatrice non mantengono le dimensioni e si posizionano in alto a sinistra, mentre centro di controllo e analizzatore utilizzo disco (solo per citarne alcuni) si aprono sempre al centro e ad una dimensione fissa...
con le cartelle va un po meglio, almeno per le dimensioni...
PCLinuxOs Mate
000010  PCLinuxOs Kde-darkstar con de Mate
Ubuntu Mate 18.04
Cita messaggio
#4
Io credo, ma è possibile che sbaglio, che quello che tu chiedi sia possibile con un composer più potente come compiz che una volta abilitato ha più di una possibilità.https://www.pclinuxos.com/forum/index.php?topic=150320.0
Cita messaggio
#5
se è così lascio perdere...non ho voglia di installare compiz, speravo si potesse fare modificando qualche file di sistema
PCLinuxOs Mate
000010  PCLinuxOs Kde-darkstar con de Mate
Ubuntu Mate 18.04
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)