Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]Fine inattesa notification area
#1
Buongiorno. Ho un sistema pclinuxos mate x 64. Dopo aver fatto aggiornamento mi è apparsa sullo schermo una finestra di errore con la scritta fine inattesa di notification area ho provato a cliccare sul pulsante di ricarica per ripristinare gli oggetti sul pannello ma niente dal pannelo sono sparite le icone dell'orologio e data, quella dell'audio, della connesione di rete e quelle delle finestre aperte su internet se ne minimizzo una non la recupero più. Vado sul pannelo faccio clic destro vado su area di notifica che adesso è diventata notification area clicco aggiungi e mi riappare sullo schermo la solita finestra di errore. Qualcuno sa per cortesia come ripristinare l'area di notifica?
Cita messaggio
#2
Clicca con il mouse dx sul desktop -> apri un terminale. Diventa root con su (chiede la tua password di amministratore) e digita synaptic. Ricarica e fai l'aggiornamento. Il pacchetto imputato è lib64-panel-applet4.1. Riavvia il sistema, se la situazione rimane uguale attendi nuovi aggiornamenti, stanno risolvendo
Cita messaggio
#3
Buongiorno. Niente da fare bisogna aspettare.
Grazie Adriano.
Cita messaggio
#4
apri il terminale e scrivi dopo assere diventato amministratore:
apt-get install dconf-editor
terminato chiudi il terminale e riavvia. fai sapere...
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#5
Buongiorno. Prima di fare come aveva detto dxgiusti ho provato ad aprire synaptic e aggiornare ho visto che il paccheto dconf-editor era nei nuovi pacchetti da installare: ho aggiornato sono andato in notification area dal pannello: tutto a posto è tornato come prima si vedono tutte le icone. Vi chiederei una cortesia ho aperto una nuova discussione "masterizzatore non rilevato" qualcuno (naturalmente sempre per favore e se può) potrebbe aiutarmi.
Grazie Adriano e dxgiusti.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)