Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]Account "ospite" per windows 10
#1
Innanzi tutto auguri di buon anno a tutti.
Non sapendo come passare il primo giorno del 2020, ho deciso di cercare una soluzione per uno strano funzionamento di windows 10.
Il problema è il seguente : voglio creare un account che permetta di condividere il mio computer con un'altra persona. Poco importa se è un familiare o no, importante è che gli ambienti di lavoro siano separati. Ognuno deve avere il proprio desktop, e il proprio browser.
DIversamente da windows 7, che all'accensione del computer, gli account erano accessibili per la scelta prima di accedere al sistema, su windows 10 questo non avviene. C'è il mio account e basta. Dopo, e solo dopo si può scegliere dal menu start di utilizzare l'account "ospite" creato. La cosa non ha senso. In internet si trova lo stesso problema datato 2017, senza soluzione.
Qualche idea ?
Grazie
Cita messaggio
#2
Cambia solo la grafica rispetto a Windows 7,  io ho 2 account, in basso a sx puoi scegliere con quale entrare. 

Per usufruire di questa opzione è però necessario inserire una password al tuo Account. 

Se i 2 account non hanno password, Windows accede direttamente all'ultimo utilizzato.

Se invece nei una password avrai la tua schermata di Login con la scelta.

Solo in questo modo avrai la possibilità di scegliere alla schermata di Login, vedi allegato come esempio.


Allegati Anteprime
   
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Non mi piace. Non voglio che ci sia neanche una virgola in comune tra due account. Provando ad aggirare l'ostacolo, si potrebbe iporizzare che sul disco ove risiede win 10 (unica partizione) si possa dividerlo in due partizioni e installare un secondo win 10 ? Che effetto avrà sul menu primario, quello dove presenta già win 10 è win 7 ? Aggiungerà cosa? win 10 bis ? O forse è possibile rinominare tale scelte?
Cita messaggio
#4
E' un dualboot Windows 10 + Windows 10, 2 sistemi completamente separati tra loro; con EasyBCD a gestire il dualboot mi pare si possano rinominare.
Il che significa che dovrai fare lavoro doppio: installazione di driver, applicazioni, ottimizzazioni ecc
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#5
È l'unica soluzione, due partizioni o 2 dischi ...non piace a nessuno ma Microsoft non ne vuole sapere per il momento nonostante le numerose lamentele.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#6
(09/01/2020, 22:37)BAT Ha scritto: Il che significa che dovrai fare lavoro doppio: installazione di driver, applicazioni, ottimizzazioni ecc
Vero, ma sul mio sistema win 10, ho già fatto un backup image con disco di ripristino. L'ho fatto dopo avere seguito un sacco di indicazioni per evitare telemetria, protezione privacy, protezione raccolta informazioni. A proposito di drivers, non è che fino ad ora abbia avuto problemi. Ho installato fino ad ora 13 applicazioni, quelle diciamo di routine per tutti i giorni senza problemi.
Se posso, vorrei chiedere a te qui o aprendo un post, qualche informazione per comprendere meglio l'applicazione W10Privacy. Ho già passato in rassegna a tutte le schede presenti (eseguito anche un punto di ripristino con controllo). Ma prima di agire ...
Cita messaggio
#7
usa WPD è molto più intuitivo ed inoltre se qualche impostazione non ti convince o non funziona basta toranre indietro al valore originario e riavviare il sistema
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#8
OK , Grazie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)