22/01/2020, 16:42 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25/01/2020, 16:53 da mary.
Motivo modifica: RISOLTO Network Manager disinstallato
)
Un saluto a tutti! Ho combinato un vero pasticcio!!! ho rimosso "NETWORK MANAGER", pensando di poterlo facilmente
riavviare, ma al sistema serve la connessione. Se qualcuno mi potesse indicare una soluzione per risolvere...
(22/01/2020, 17:43)mary Ha scritto: anche il problema di postare i risultati
Se si tratta di parti testuali puoi salvarle in un file di testo e poi lo alleghi al messaggio
Se sono immagini e superano la dimensione ammessa nel forum, puoi ospitarle su un servizio esterno come https://postimages.org/
Ciao,
MX Linux è una derivata Debian, prova con la live a scaricare da qui Network Manager, salvi su chiavetta e poi reinstalli con Gdebi...non conosco MX Linux ma dovrebbe funzionare
23/01/2020, 15:21 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23/01/2020, 15:31 da mary.)
Ho provato ad installarlo e gdebi mi ha risposto Error: dependency is not satisfiable: libc6 (>=2.28) Allora ho provato prima ad installare libc6-i386_2.28-10_amd64.deb
ma amd64 non gli andava e poi questo libc6-i386-cross_2.28-7cross1_all.deb ma ancora non va .Non so trovare il pacchetto giusto!!!
dimenticavo... l'architettura della macchina è i686
Sempre da live, installa Synaptic, cerchi il network-manager, lo selezioni > click destro > scegli proprietà e trova il nome del pacchetto da cercare e installare. in allegato trovi un esempio. Il pacchetto deve essere i386 se utilizzi una 32 bit x64 per la 64 bit
23/01/2020, 19:11 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23/01/2020, 19:36 da mary.)
Blue...è stato semplicemente fantastico, voglio dire, dopo ore passate a trovare e provare... Grazie!
Manca solo una cosina. Rimuovendo NM ho rimosso altri 4 o 5 altri pacchetti che adesso non ricordo (non posso ad esempio accedere alle opzioni) : Cosa fare?
Comunque riavviando è riapparsa anche l'icona nella barra con le informazioni e opzioni correlate
Complimenti anche per il nuovo sito:073:
23/01/2020, 22:03 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24/01/2020, 02:38 da Blue.)
Come ti ho già accennato non conosco MX Linux, comunque prova... sempre da Synaptic cerca il tuo NETWORK-MANAGER seleziona e con tasto dx installa i pacchetti raccomandati, poi, da terminale, uno alla volta seguiti da invio, dai i comandi:
Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)
X
Informativa sui cookie
Forum Informatica Libera utilizza i cookies per una maggiore esperienza con l'utente. Maggiori Informazioni. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies elencati nella pagina Uso dei Cookies.