Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Sottotitoli su video web
Salve a tutti,
mi scuso se ho sbagliato sessione.
Sto iniziando un lavoro nuovo che mi offre una formazione impostata su video creati dall'azienda dove i formatori parlano di vari aspetti del lavoro da svolgere. Vado sul sito dell'azienda, cerco la formazione che voglio seguire e mi si presenta il video, lo avvio e lo seguo. Tutto sarebbe molto facile se io non avesse come handicap la ipoacusia bilaterale, ovvero sono mezzo sordo, dei due orecchi poi. Anche se uso gli apparecchi acustici faccio fatica a seguire l'audio in quanto il mio cervello non riesce a codificare in maniera corretta i suoni che sento.
Per questo motivo stavo cercando di capire se esiste un software che mi possa mettere i sottotitoli a questi video, ovviamente mentre vengono riprodotti visto che i video sono di proprietà dell'azienda e non posso e non riesco a  scaricarli. Non so un software IA che "ascolta" l'audio e mette i sottotitoli in tempo reale. I video li vedo sul browser per cui non so se il sistema operativo è rilevante, comunque mi farebbe comodo trovare una soluzione per usare con Manjaro Linux.
Spero di avermi spiegato bene. Grazie.
Cita messaggio
ciao, ho chiesto ad un intelligenza artificiale e mi ha dato questa risposta. Non so se può aiutare...
Specialmente kapwing sembra possa sottotitolare semplicemente inserendo l'url del video, ma non ho provato.

Citazione:Sì, esistono diversi software e strumenti online che possono generare automaticamente sottotitoli per i video in streaming. Ecco alcune soluzioni:

### 1. **AutoSub**:
  - È uno strumento open-source che utilizza Google Speech-to-Text API per generare sottotitoli automatici per i video.
  - Può essere usato per video locali, ma con un po' di configurazione, puoi adattarlo a contenuti in streaming.

### 2. **Kapwing**:
  - Kapwing è una piattaforma online che offre una funzionalità di sottotitoli automatici. Puoi caricare il video o inserire l'URL del video per generare i sottotitoli.
  - Supporta diverse lingue e ti permette di modificare i sottotitoli generati prima di esportarli.

### 3. **Web Captioner**:
  - È un servizio online gratuito che fornisce sottotitoli in tempo reale basati su riconoscimento vocale.
  - Puoi usare Web Captioner mentre guardi un video in streaming per generare sottotitoli automatici in tempo reale.

### 4. **Veed.io**:
  - Un'altra piattaforma online che consente di generare sottotitoli automatici per i video caricati o in streaming.
  - È facile da usare e supporta varie lingue.

### 5. **Google Chrome Extension: Auto Subtitle**:
  - Ci sono estensioni per Google Chrome che generano automaticamente sottotitoli per qualsiasi video che stai guardando in streaming, come **Auto Subtitle** o **Speech Recognition Anywhere**.
  - Queste estensioni sfruttano l'API di riconoscimento vocale di Google per trascrivere l'audio in sottotitoli.

### 6. **YouTube Sottotitoli Automatici**:
  - Se stai guardando un video in streaming su YouTube, molti video offrono l'opzione di sottotitoli automatici che vengono generati da YouTube stesso.

In generale, per i contenuti in streaming, gli strumenti più efficaci richiedono che il video venga caricato o che il suono sia catturato attraverso il browser o il sistema operativo.
Grazie, proverò a vedere se fanno il caso mio.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)