Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.3.9 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Risolto - Ubuntu 24.04 su macchina virtuale
#1
Ho un problema che in passato ( un pò lontano) non mi si presentava  e adesso non ne vengo fuori.
Ho installato ( in Windows 11)  su Virtualbox il sistema Ubuntu 24.04. Quando da dispositivi voglio installare le Guest Addition mi apre la cartella regolarmente ma non riesco ad eseguire nessun file .run perchè nella "proprietà" risultano file di sola lettura.
Come posso sbloccare e poter eseguire la regolare installazione?
Preciso che ho regolarmente installato le Extension Pack.
Grazie
Cita messaggio
#2
Premetto che io non installo mai le guest addition, mi hanno causato più guai che effettivi miglioramenti. Il comando da terminale lo dai con sudo, vero ? Per ubuntu ho trovato solo vecchi post, ma per mint che è essenzialmente uguale invece ho trovato una corrispondenza. Consigliano anche di installare la versione più recente da Oracle, ti metto un link della discussione https://forums.linuxmint.com/viewtopic.php?t=382915
Cita messaggio
#3
Grazie adriano
farò qualche prova e poi vediamo se può funzionare con Ubuntu

Purtroppo i vari tentativi che sono stato in grado di fare sono andati a vuoto.


La cosa strana che quando apro il disco delle Guest mi elenca dei file e appare un avviso che ci sono file eseguibili. Li ho provati tutti e quando si arriva al terminale non procede ad alcuna installazione.
Cita messaggio
#4
Hai provato con altre versioni di vbox ?
Cita messaggio
#5
Ho provato solo con l'ultima versione di VB 7.0.20
Volevo aggiungere che quando cerco di eseguire il software mi appare a terminale di installare bzip2 e non va avanti.
Non so cos'è e non saprei come installarlo eventualmente.
Cita messaggio
#6
Apri un terminale è digita
sudo apt install -y bzip2
Cita messaggio
#7
Grazie adrianomorselli.
Il tuo prezioso aiuto mi ha risolto il problema.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)