Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Immagini non uguali ma simili
#1
Salve,
ho un notevole archivio (di conseguenza di mega) di foto jpg che vorrei ripulire.
Diverso tempo fa, frugando in rete, trovai un software gratuito che eseguiva una scansione di una cartella di immagini ed estrapolava quelle che, secondo lui, erano simili o molto simili tra di loro.
Allora io potevo conservarne una (quella migliore per me) ed eliminare le altre.
Allora avevo poche foto e fu un semplice esperimento.
E' passato molto tempo e il programma allora lo eliminai.
Ora che ne ho molto bisogno, non so più come fare a ripetere l'operazione.
Sto parlando di 15.000 - 20.000 immagini.
Ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla di importante.
Avete idea se anche oggi come oggi esista un software che faccia una analisi di questo tipo?
Che identifichi immagini non solo uguali tra loro ma anche quelle simili (esempio quelle foto scattate da angolazione più o meno diversa).
Grazie per l'interessamento.
Cita messaggio
#2
Software Gratuiti
VisiPics
Uno strumento gratuito che rileva immagini duplicate o simili utilizzando cinque filtri di confronto.
Può trovare duplicati e immagini simili, e permette di impostare il livello di somiglianza.
Awesome Duplicate Photo Finder
Un'applicazione gratuita che trova e rimuove foto duplicate. Supporta il confronto tra immagini di dimensioni diverse, formati diversi e modifiche minori.
dupeGuru
Un'applicazione open-source per trovare file duplicati su sistemi operativi Windows, Mac e Linux.
Ha una modalità speciale per le immagini che cerca file simili oltre ai duplicati esatti.
Cita messaggio
#3
Ciao Blue, e grazie per interessamento; li proverò e, se vorrai, ti farò sapere.
000019 000019 000019
Cita messaggio
#4
Ciao Blue, tutto ok.
Li ho provati tutti e due e sono andati bene entrambi.
Ho preferito visipics perché più intuitivo (per me) nonostante la lingua italiana sia assente
in entrambi i software.

Comunque grazie di nuovo e ciao
000019 000019 000019
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)