Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Interferenza di un altro sito
#1
Salve.
Mi sta accadendo una cosa strana.
Smanettando qua e là, qualche giorno fa mi sono imbattuto in un sito dal nome MultiPassword che, in sostanza, si occupava della gestione di tutte le password che uso io.
Mi sono iscritto, ho frugato un po' nel sito poi ho deciso di abbandonalo per non usarlo.
Ma il sito in questione invece non mi ha abbandonato e adesso, quando faccio un login su un sito QUALSIASI (anche di quelli a cui mi sono iscritto regolarmente) MultiPassword riappare (come foto allegata). Io proseguo la navigazione nel sito che conosco inserendo ciò che devo e dopo non ho più problemi.
Ogni volta che vado a loggarmi su un sito, riappare.

Qualcuno ha un'idea di come posso fare per togliermi questo disturbo?
000019 000019


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#2
Ho visitato il sito (senza iscrivermi) e non mi sembra un sito di phishing. Non è che hai scaricato (magari involontariamente) un estensione per il browser?
Ti consiglierei di cominciare con:

- pulire la cache del browser.
- verificare che non ci sia qualche estensione che non hai volontariamente installato tu.
- bloccare (se non lo hai già fatto) l'apertura dei pop up da parte di multipassword.com.

I passaggi per queste operazioni dipendono dal tipo di browser che hai installato e comunque trovi le istruzioni cercando su internet.

PS. se ti serve un wallet per le password, considera che la maggior parte dei browser ne ha già uno preinstallato, senza bisogno di software di terze parti.
________________________________________________________
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Cita messaggio
#3
Ciao dead, mannaggia, non ho risolto nulla.
Di browser ho chrome; che ne pensi una prova su edge? 0033
Cita messaggio
#4
da questa pagina del sito (dovrebbe essere il sito che hai indicato) https://multipassword.com/en/articles/ho...ely-delete , paragrafo remove browser exstension, segui le istruzioni e verifica se ha funzionato.
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio
#5
(17/05/2024, 22:17)karson52 Ha scritto: Ciao dead, mannaggia, non ho risolto nulla.
Di browser ho chrome; che ne pensi una prova su edge? 0033

I browser vanno molto a preferenza personale. Io uso firefox e mi trovo molto bene.
Non metterei mai Chrome o Edge perchè sono softwares troppo legati rispettivamente a Google e Microsoft e quindi ho l'idea che faccano più gli interessi loro che i miei...
Ovviamente è solo un'opinione.
________________________________________________________
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Cita messaggio
#6
(18/05/2024, 07:45)gius Ha scritto: da questa pagina del sito (dovrebbe essere il sito che hai indicato) https://multipassword.com/en/articles/ho...ely-delete , paragrafo remove browser exstension, segui le istruzioni e verifica se ha funzionato.
Ciao Gius, grande Gius 000016
non sapevo che ci fosse un'estensione truffaldina (raramente vado a controllare nella apposita sezione) come di fatti era lì (attivata).
Adesso vado ad eliminarla.
Grazie ancora per l'intuizione.  000019 000019
Cita messaggio
#7
di nulla 000010
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)