23/11/2021, 11:38
Buongiorno a tutti
Mi è capitata una cosa che non riesco a spiegarmi: se digito nei browser (ne ho provato 3) l'indirizzo windtre.it o altri di wind mi compare l'avviso che il sito non è raggiungibile; lo stesso succede se tento di raggiungere i siti da un motore di ricerca. Ho provato con diversi pc e lo smartphone collegati via wifi al router e il problema rimane. Se mi collego attraverso il router wifi dello smartphone o dallo smartphone scollegando il wifi del router di casa non ho problemi; quindi dovrebbe essere un problema del router (TP-Link fornito da wind). Contattato il call center ho ricevuto prima il suggerimento di utilizzare il DNS statico di Google, senza successo, e poi di utilizzare il DNS statico di Infostrada, anche qui senza risultati. In tutti e due i casi le ragazze del call center, dopo un poco di inutili parole, si sono rivolte ad un superiore, mettendomi in lunga attesa, per darmi una risposta. Ho domandato quanti utenti sarebbero stati in grado di fare le operazioni da loro richieste ed una delle ragazze mi ha risposto che, in caso di utenti poco preparati loro consigliano di rivolgersi ad un vicino di casa o a un parente preparato! Io mi rivolgo a voi, che mi avete sempre dato una mano a risolvere i miei problemi informatici.
Un caro saluto a tutti
Mi è capitata una cosa che non riesco a spiegarmi: se digito nei browser (ne ho provato 3) l'indirizzo windtre.it o altri di wind mi compare l'avviso che il sito non è raggiungibile; lo stesso succede se tento di raggiungere i siti da un motore di ricerca. Ho provato con diversi pc e lo smartphone collegati via wifi al router e il problema rimane. Se mi collego attraverso il router wifi dello smartphone o dallo smartphone scollegando il wifi del router di casa non ho problemi; quindi dovrebbe essere un problema del router (TP-Link fornito da wind). Contattato il call center ho ricevuto prima il suggerimento di utilizzare il DNS statico di Google, senza successo, e poi di utilizzare il DNS statico di Infostrada, anche qui senza risultati. In tutti e due i casi le ragazze del call center, dopo un poco di inutili parole, si sono rivolte ad un superiore, mettendomi in lunga attesa, per darmi una risposta. Ho domandato quanti utenti sarebbero stati in grado di fare le operazioni da loro richieste ed una delle ragazze mi ha risposto che, in caso di utenti poco preparati loro consigliano di rivolgersi ad un vicino di casa o a un parente preparato! Io mi rivolgo a voi, che mi avete sempre dato una mano a risolvere i miei problemi informatici.
Un caro saluto a tutti