[RISOLTO]Avviare Prompt Comandi Login Windows Server 2008 R2 - Versione stampabile +- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum) +-- Forum: Sistemi Operativi (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=5) +--- Forum: Windows (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=7) +--- Discussione: [RISOLTO]Avviare Prompt Comandi Login Windows Server 2008 R2 (/showthread.php?tid=89) Pagine:
1
2
|
[RISOLTO]Avviare Prompt Comandi Login Windows Server 2008 R2 - elettrocassolese - 21/11/2019 Dovrei fare il reset della passowrd di login su Windows Server 2008 R2 , ho già fatto questi passaggi : Riavvio dal cd di installazione Ripristina Dal Promp Dei Comandi : windows\system32 , move utilman.exe move utilman.exe.old Poi riavviato , teoricamente al login con il pulsante in basso a sinistra dovrebbe uscirmi il terminale ma non esce nulla , nemmeno coi tasti Win+U , come si può fare? RE: Avviare Prompt Comandi Login Windows Server 2008 R2 - rage75 - 21/11/2019 Non hai copiato il Cmd dopo aver rinominato Utilman Codice: COPY Cmd.exe Utilman.exe Ovviamente non conosco il tuo percorso, se in C: Codice: COPY C:\Windows\System32\cmd.exe C:\Windows\System32\Utilman.exe RE: Avviare Prompt Comandi Login Windows Server 2008 R2 - elettrocassolese - 21/11/2019 (21/11/2019, 18:49)rage75 Ha scritto: Non hai copiato il Cmd dopo aver rinominato Utilman Quindi devo rifare la procedura con l'avvio da Dvd e dare Codice: COPY Cmd.exe Utilman.exe Codice: COPY H:\Windows\System32\cmd.exe H:\Windows\System32\Utilman.exe E poi riavviare? RE: Avviare Prompt Comandi Login Windows Server 2008 R2 - rage75 - 22/11/2019 Avvio da Dvd di installazione e poi da Prompt : Codice: move H:\Windows\System32\Utilman.exe H:\Windows\System32\Utilman.exe.bak Se il tuo Windows è in H da quello che hai scritto Poi: Codice: copy H:\Windows\System32\cmd.exe H:\Windows\System32\Utilman.exe Una volta confermata la copia, esci, togli il Dvd e avvia. Alla schermata iniziale clicca sull'icona Accesso facilitato e troverai il Prompt (prova anche Windows +U). Adesso: Codice: net user administrator * Premi Enter e poi ti verrà chiesta nuova password da inserire. Fatto questo prova a fare il Login. Se tutto funziona risistema adesso da Prompt il file Utilman rinominato prima : Codice: copy utilman.exe.old utilman.exe RE: Avviare Prompt Comandi Login Windows Server 2008 R2 - elettrocassolese - 22/11/2019 (22/11/2019, 00:22)rage75 Ha scritto: Avvio da Dvd di installazione e poi da Prompt : Ci provo , vediamo cosa succede ... ti ringrazio RE: Avviare Prompt Comandi Login Windows Server 2008 R2 - elettrocassolese - 26/11/2019 (22/11/2019, 00:22)rage75 Ha scritto: Avvio da Dvd di installazione e poi da Prompt : Mi esce sempre questo errore : the system cannot find the file specified RE: Avviare Prompt Comandi Login Windows Server 2008 R2 - rage75 - 26/11/2019 A quale comando ti esce? Tu hai detto che è in H: Non è che Windows è in C: o in altra partizione? RE: Avviare Prompt Comandi Login Windows Server 2008 R2 - elettrocassolese - 27/11/2019 (26/11/2019, 20:12)rage75 Ha scritto: A quale comando ti esce? Mi esce subito con questo comando : Codice: move H:\Windows\System32\Utilman.exe H:\Windows\System32\Utilman.exe.bak Siccome appena avvio da dvd e vado su risoluzione problemi , mi esce una schermata con scritto che windows è in H , quindi penso sia lì... RE: Avviare Prompt Comandi Login Windows Server 2008 R2 - rage75 - 27/11/2019 In Informatica "penso" è pericoloso. .. devi trovare la partizione dove è Windows. Da Prompt attraverso diskpart, sai usarlo? Semplicemente digita: Codice: diskpart Premi Enter poi digita: Codice: list volume Posta il risultato RE: Avviare Prompt Comandi Login Windows Server 2008 R2 - elettrocassolese - 27/11/2019 (27/11/2019, 12:22)rage75 Ha scritto: In Informatica "penso" è pericoloso. .. devi trovare la partizione dove è Windows. Ciao , finalmente ci sono riuscito , i codici che mi hai scritto sono giusti però io ci vedevo degli spazi che sicuramente non c'erano , quindi sbagliavo proprio lì , l'unico comando che proprio non mi prende è l'ultimo per risistemare il file , comunque ti ringrazio tanto , anche stavolta ho imparato una cosa nuova (anche se non penso mi capiti ancora di fare queste cose sui server) , magari poi questi comandi vanno bene anche su : 7,8,10 Ti posto anche un paio di screen , diskpart non l'ho mai usato e non saprei nemmeno a cosa serve... |