[Risolto] Suoni strani - Versione stampabile +- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum) +-- Forum: Sistemi Operativi (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=5) +--- Forum: Windows (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=7) +--- Discussione: [Risolto] Suoni strani (/showthread.php?tid=542) Pagine:
1
2
|
[Risolto] Suoni strani - Giusi85 - 11/05/2020 Buonasera sono una nuova iscritta ho un problema circa tre mesi fa il mio pc si spegne e il monitor si mette in stand by, ho provato a riaccenderlo e si sentivano dei suoni uno breve e uno più lungo. Per qualche giorno ho provato e ogni volta gli stessi suoni monitor nero, poi una mattina dopo l'ennesima prova si è acceso e ha ricominciato a funzionare. Oggi il problema si è ripresentato vorrei sapere è possibile trovare una soluzione? Il mio pc è un Hp 2009v non posso dare la scheda completa perché non si accende e non so come fare. Grazie RE: Suoni strani - rage75 - 11/05/2020 ogni Pc ha una codifica diversa per i suoni (Beep) in avvio. Hai messo la sigla del monitor, non del PC, cerca la sigla dietro al PC. Analizza bene la sequenza di Beep e troveremo il problema, ti faccio un esempio. Citazione:La sequenza di beep per computer HP e Compaq (versione desktop) dovrebbe essere questa: RE: Suoni strani - Giusi85 - 11/05/2020 Quello che sento io è un beep corto e un beep lungo RE: Suoni strani - rage75 - 11/05/2020 Probabilmente è la RAM, cerca la sigla del PC, così ti aiutiamo a aprire e controllare. come detto sopra hai messo la sigla del Monitor..... :043: RE: Suoni strani - Giusi85 - 11/05/2020 Model. p6373it RE: Suoni strani - rage75 - 11/05/2020 allora: stacca la corrente e aspetta un paio di minuti cerca sul retro le 2 viti che chiudono il Pannello Laterale, si trovano dalla parte opposta dei vari ingressi usb e video. Vedi qua per esempio. rimuovi il pannello, adesso cerca le 2 Ram e fai pressione sui ganci sopra e sotto per sganciarle dagli Slot(se sono 2, può darsi tu ne abbia anche solo un modulo). Togli i banchi di Ram o il Banco, dai una pulita con aria compressa a tutto molto delicatamente. Reinserisci il Banco o i Banchi negli Slot, devi sentire un click abbastanza deciso essendo ad attacco a incastro, i ganci che le tengono devono ritornare in sede. Lascia aperto il pannello laterale e riaccendi. Vedi se funziona, se non funziona spegni tutto e se hai un solo banco, prova a metterlo nell'altro Slot e poi riprova. Vedi queste immagini della tua Scheda Madre, cerchiati di Rosso i 2 Slot delle Ram, in questa immagine puoi vedere un solo Banco inserito, per sganciare fare pressione sui ganci sopra e sotto bianchi: RE: Suoni strani - Giusi85 - 12/05/2020 Ho capito allora potrebbe essere un problema di polvere , in effetti è un bel pò che non la faccio, ora ci provo speriamo bene ma non ho l'aria compressa quindi aspirapolvere... RE: Suoni strani - BAT - 12/05/2020 L'ASPIRAPOLVERE ASSOLUTAMENTE NO. Se non hai un compressore usa una bomboletta di aria compressa in spray, le trovi in ferramenta. RE: Suoni strani - Giusi85 - 12/05/2020 (12/05/2020, 07:52)BAT Ha scritto: L'ASPIRAPOLVERE ASSOLUTAMENTE NO. L'ultima volta avevo usato l'aspirapolvere, oggi ho comprato la bomboletta spray. (11/05/2020, 21:56)rage75 Ha scritto: allora: Rage ho seguito come sempre passo passo la tua spiegazione e il pc ha ripreso a funzionare.Grazie :034: RE: Suoni strani - rage75 - 12/05/2020 Metti Risolto nel titolo del primo Post :074: |