tasti Fn non funzionano sul portatile - Versione stampabile +- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum) +-- Forum: Sistemi Operativi (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=5) +--- Forum: Hardware e reti (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=10) +--- Discussione: tasti Fn non funzionano sul portatile (/showthread.php?tid=470) |
tasti Fn non funzionano sul portatile - sandro m. - 16/04/2020 vorrei un aiuto, non mi funzionano più i tasti con Fn, me ne sono accorto oggi cercando di alzare il volume mentre vedevo un video a tutto schermo. sono su Windows 10 su notebook Acer V5-551, e la tastiera è nuova, sostituita da un paio di mesi. Grazie. RE: tasti Fn non funzionano sul portatile - stonehenge - 17/04/2020 Ciao Forse sono da aggiornare i driver (vedi qua) RE: tasti Fn non funzionano sul portatile - rage75 - 17/04/2020 Se ti può aiutare, essendo un problema molto comune negli Acer: Tasto Windows + R per aprire un Prompt Digita:
Codice: services.msc Scorri fino a: "Human Interface Device Service"
Se il servizio è disabilitato, mettilo su automatico
Clicca Applica
Esci
Riavvia e prova i tasti FN
RE: tasti Fn non funzionano sul portatile - sandro m. - 17/04/2020 (17/04/2020, 12:09)D-BARTO Ha scritto: Ciao Grazie, intanto ho aggiornato tutti i driver, anche se ho dovuto disinstallare quello della scheda video perchè mi dava problemi (17/04/2020, 13:37)rage75 Ha scritto: Se ti può aiutare, essendo un problema molto comune negli Acer: Grazie, effettivamente il servizio era fermo, l'ho reso attivo, ho riavviato, ma il problema è rimasto. RE: tasti Fn non funzionano sul portatile - rage75 - 17/04/2020 Ti consiglio di installare i driver manualmente andando a cercare il Sito del Produttore, evita programmi di terze parti. Cerca l'apposito Driver e aggiornalo tu, verifica anche il Bios che sia aggiornato. RE: tasti Fn non funzionano sul portatile - sandro m. - 17/04/2020 ti ringrazio Rage75, per i driver li ho scaricati e sono a posto. per il bios sono molto indeciso, in base al modello, dice che l'aggiornamento è per sistemi con Windows 8, non per quelli con l'upgrade RE: tasti Fn non funzionano sul portatile - BAT - 17/04/2020 Se il firmware si aggiorna con un .exe puoi usre Windows10, l'essenziale è che tieni la batteria carica al 100% e per estrema sicurezza collegalo anche alla corrente normale RE: tasti Fn non funzionano sul portatile - rage75 - 17/04/2020 (17/04/2020, 15:14)sandro m. Ha scritto: ti ringrazio Rage75, per i driver li ho scaricati e sono a posto. per il bios sono molto indeciso, in base al modello, dice che l'aggiornamento è per sistemi con Windows 8, non per quelli con l'upgrade Attenzione perché hai frainteso: Dal supporto Acer: Citazione:That line means that that BIOS is designed for systems that shipped with Windows 8 or later. That BIOS is not intended for someone who upgraded to Windows 8 from a Windows 7 system. RE: tasti Fn non funzionano sul portatile - BAT - 17/04/2020 meglio tradurre Windows 8 or later = Windows 8 o successivo RE: tasti Fn non funzionano sul portatile - sandro m. - 17/04/2020 (17/04/2020, 17:20)BAT Ha scritto: Se il firmware si aggiorna con un .exe puoi usre Windows10, l'essenziale è che tieni la batteria carica al 100% e per estrema sicurezza collegalo anche alla corrente normale quindi, vado tranquillo? installo con la corrente collegata? (17/04/2020, 17:36)Rage75 Ha scritto: Attenzione perché hai frainteso: ok, da Windows 8 in poi (17/04/2020, 21:00)sandro m. Ha scritto:(17/04/2020, 17:20)BAT Ha scritto: Se il firmware si aggiorna con un .exe puoi usre Windows10, l'essenziale è che tieni la batteria carica al 100% e per estrema sicurezza collegalo anche alla corrente normale |