RISOLTO - Windows 10: scaricare foto da smartphone a pc - Versione stampabile +- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum) +-- Forum: Sistemi Operativi (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=5) +--- Forum: Windows (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=7) +--- Discussione: RISOLTO - Windows 10: scaricare foto da smartphone a pc (/showthread.php?tid=1585) |
RISOLTO - Windows 10: scaricare foto da smartphone a pc - Ios - 09/05/2022 Salve. Da qualche giorno la connessione via cavo per scaricare foto non funziona più. Si può riparare in qualche modo? Grazie. RE: Windows 10: scaricare foto da smartphone a pc - stonehenge - 09/05/2022 Ciao Come non funziona, hai cambiato cavo? Che metodo usi per scaricare foto? RE: Windows 10: scaricare foto da smartphone a pc - Andrea - 10/05/2022 (09/05/2022, 16:48)Ios Ha scritto: Salve. Da qualche giorno la connessione via cavo per scaricare foto non funziona più. Si può riparare in qualche modo? RE: Windows 10: scaricare foto da smartphone a pc - Ios - 10/05/2022 Grazie D-BARTO e Andrea. Non ho cambiato cavo: è quello originale che ho acquistato insieme allo smartphone SAMSUNG Galaxy A10 nel 2018 Prima del in un negozio convenzionato con Fastweb. Prima del - diciamo guasto anche se per tutto il resto funziona - bastava inserire il cavo nello smartphone da una parte e in una porta USB del PC dall'altra e subito veniva attivato l'Esplora file una cartella chiamata 'Galaxy' (se ricordo bene). In questa cartella c'erano diverse sotto-cartelle da scegliere, per esempio 'immagini' o 'video' che potevano essere scaricate ne disco del PC o di un disco o chiavetta esterna. Ora, se connetto il cavo, si sente un segnale audio ma in esplora file non cambia niente. Ho provato questa procedura anche con un portatile e il risultato è stato uguale. Spero di essere stato chiaro. A presto. RE: Windows 10: scaricare foto da smartphone a pc - Thiersee - 10/05/2022 Se apri Windows-Explorer vedi una cartella "Galaxy" o "Samsung" (la cartella che prima si apriva automaticamente)? Prova ad andare in "Impostazioni/Dispositivi/Autoplay": cosa è impostato sotto "Unità rimovibile" e "Scheda di memoria"? RE: Windows 10: scaricare foto da smartphone a pc - patel - 11/05/2022 Un qualsiasi cavo utilizzato per caricare la batteria a me funziona comunque ci sono altri modi senza cavo tra cui Team Viewer, SmartSwitch .. RE: Windows 10: scaricare foto da smartphone a pc - Ios - 11/05/2022 Grazie a tutti. Con l'aiuto di mio figlio - che aveva lo stesso problema e l'aveva risolto - ho potuto collegare il cavo e osservarne il comportamento. Devo dire che tra l'altro ieri e oggi il comportamento è un po' cambiato, ma quello che vedo ora è che quando connetto il cavo tra PC e smartphone si sente un segnale acustico sul PC e uno sullo smartphone, sul PC viene aperto Esplora File (se non era già aperto) con la cartella 'Galaxy A10'. In queste condizioni posso scariicare tutto ciò che è possibile. |