Forum Informatica Libera
spoiler come inserirlo? - Versione stampabile

+- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum)
+-- Forum: Presentazione del forum e Regolamento - Comunicazioni - Sezione Bar - Notizie di informatica (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Bar - Argomenti e notizie di informatica (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Discussione: spoiler come inserirlo? (/showthread.php?tid=115)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


spoiler come inserirlo? - Andrea - 28/11/2019

Salve, leggendo i vari post, vedo che molto spesso vengono riportati interi listati o elenchi tratti da un terminale, che rendono ogni discussione che li contiene molto dispersiva.
Volevo fare una prova, inserendo un post con all'interno uno spoiler, ma non ci riesco.
Mi ricordo che nel forum 2 bastava digitare:
Show Content
ma quì non funziona.
non sarebbe il casi di attivare una funzione del gener, magari con un pulsante?
grazie agli amministratori. 098


RE: spoiler come inserirlo? - nicolo74 - 28/11/2019

Inserito e attivato il plugin ma non so se vi sia un tasto dedicato, però se inserisci il codice [ spoiler ]testo da inserire[ /spoiler ] funziona (ho inserito degli spazi per evitare l'attivazione ma funziona:
Show Content
)


RE: spoiler come inserirlo? - nicolo74 - 28/11/2019

Adesso il pulsante c'è, accanto a "elimina collegamento".
Poi magari qualcuno mi spiega a che serve? Grazie 098


RE: spoiler come inserirlo? - BAT - 28/11/2019

supponiamo che io voglia raccontarti qualche barzelletta sugli avvocati, il testo magari è composto da molte righe, lo spoiler ti serve a non far diventare il post eccessivamente lungo, per esempio fai click su Show content / Hide content:

Show Content



RE: spoiler come inserirlo? - nicolo74 - 28/11/2019

Grazie per la spiegazione BAT, vediamo se ho capito:
Show Content



RE: spoiler come inserirlo? - rage75 - 28/11/2019

Molto comodo, specialmente per i Tutorial nel Sito dove puoi mettere le varie sezioni degli articoli sotto Spoiler.

Abbiamo il pulsante "Leggi di più" nel Sito e basterebbe ogni volta entrare nel code e modificare il titolo dello Spoiler da "Leggi di più" a "Titolo che vogliamo noi dello Spoiler"  quando si scrive un articolo. 


Show Content

Che ne dite?


RE: spoiler come inserirlo? - Andrea - 29/11/2019

Grazie,
vedo che comunque occupa ancora una riga ampia dello spazio del post.
Io pensavo ad una cosa del genere:
   
sempre che sia fattibile, altrimenti va benissimo così com'è.
buona giornata :055:


RE: spoiler come inserirlo? - nicolo74 - 29/11/2019

(29/11/2019, 08:51)Andrea Ha scritto: Grazie,
vedo che comunque occupa ancora una riga ampia dello spazio del post.
Io pensavo ad una cosa del genere:

sempre che sia fattibile, altrimenti va benissimo così com'è.
buona giornata :055:
Con tutto il rispetto e senza volere polemizzare: "il possibile l'abbiamo fatto, l'impossibile lo stiamo facendo, per i miracoli ci stiamo attrezzando" 098 :015: :013: 099 099 099 099


RE: spoiler come inserirlo? - rage75 - 29/11/2019

Va meglio così? 


Show Content



RE: spoiler come inserirlo? - Andrea - 29/11/2019

Wonderful  :058: