Pc estremamente lento - Versione stampabile +- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum) +-- Forum: Sistemi Operativi (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=5) +--- Forum: Linux (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=6) +--- Discussione: Pc estremamente lento (/showthread.php?tid=670) Pagine:
1
2
|
RE: Pc estremamente lento - Massimo1968 - 12/07/2020 grazie a tutti per le risposte sapete diarmi una spiegazione di quel valore fuori scala che mi appare in basso a destra nel desktop? Anche da pc appena acceso, sembra fuori scala, che sia quello che mi rallenta tutto? Vi riposto la foto sotto, grazie RE: Pc estremamente lento - Massimo1968 - 14/07/2020 (12/07/2020, 15:58)BAT Ha scritto:(12/07/2020, 15:50)Massimo1968 Ha scritto: Ho un portatile HP 255 G6 quindi recentegiusto per precisare: è un portatile di fascia bassa, che sia recente conta poco in hw è piuttosto debole Buonasera Bat Oggi ho fatto un test della memoria, immagino intendevi questo, ma mi ha dato esito negativo, stessa cosa per il controllo del disco, quindi non penso sia un problema di Hw. Se intendevi un altra cosa, fammi capire come farlo e di posto i risultati. Grazie RE: Pc estremamente lento - BAT - 14/07/2020 no, va bene così; su Windows non è che ci sia tanto da stupirsi se il notebook è diventato lento, Win10 peggiora a ogni nuova edizione (anche se la 20.04 in toeria dovrebbe essere leggermente meglio della 1909); in Ubuntu però non me lo spego, per quello pensavo ad un problema hardware. Non è che hai clonato il disco? da un vecchio HDD ad un SSD se non è stato eseguito correttamente l'allieamento dati dal tool di ripristino i rallentamenti sono possibili. In tal caso tanto vale riformattare e reinstallare RE: Pc estremamente lento - Massimo1968 - 15/07/2020 No Bat, nessuna clonazione, tutto fatto da zero, ma non è che dipende dal quel valore fuori scala di cui ho postato la foto? Ho chiesto se qualcuno aveva idea di che fosse ma nessuno ha risposto. Grazie comunque. RE: Pc estremamente lento - BAT - 16/07/2020 (15/07/2020, 23:15)Massimo1968 Ha scritto: Nnon è che dipende dal quel valore fuori scala di cui ho postato la foto?quali valori? se ti riferisci a quelli in basso a destra non si capisce che roba sono, quindi nemmeno perché sarebbero fuori scala RE: Pc estremamente lento - rage75 - 16/07/2020 Sembra la notifica di un programma per monitorare le temperature, non puoi cliccarci sopra? RE: Pc estremamente lento - Massimo1968 - 16/07/2020 capito, quindi meglio se non li vedo. se ci clicco sopra esce quello che si legge nella foto, e null'altro, se può essere utile li chiama "sensori" bho. RE: Pc estremamente lento - ccarlo - 23/07/2020 Beh! Io ho un acer che ha più o meno le stesse caratteristiche del tuo, processore AMD simile, SSD, aveva 4Gb di ram e lo alzata a 8Gb, anche se la memoria condivisa dell'integrata mi toglie qualcosa, in realtà ho 7.2Gb, però non è lento per le normali operazioni, certo non posso giocare, fare editing grafico o video, ma per il resto si comporta bene. RE: Pc estremamente lento - rage75 - 23/07/2020 Forse vi sfugge un piccolo particolare come ho evidenziato alla mia prima risposta. ..SSD. La differenza è tutta lì, qualcuno vede scritto che lui ha un SSD? RE: Pc estremamente lento - Massimo1968 - 24/07/2020 Ma infatti io non ci faccio nulla di strano, solo le cose basi, ma è lento anche solo a caricarmi le pagine dei portali, ma un pochino meglio va ora, forse Lubuntu è quello che serve, grazie |