[RISOLTO]-Kernel 4.4.178 e porte usb 2 - Versione stampabile +- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum) +-- Forum: Sistemi Operativi (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=5) +--- Forum: Linux (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=6) +--- Discussione: [RISOLTO]-Kernel 4.4.178 e porte usb 2 (/showthread.php?tid=1613) Pagine:
1
2
|
RE: Kernel 4.4.178 e porte usb 2 - Mauro_60 - 10/06/2022 Grazie ragazzi,intanto mi memorizzo su file i comandi suggeriti si sà mai. Comunque posso dire al momento...EUREKA!!! con l'ultimissimo kernel il 5.17 mi legge le chiavette su tutte le porte! Era ora!! Ok,ora disinstallo tutti gli altri e tengo questo.sicuramente tornerò con altre domande tipo la stampante ma prima provo a vedere se gliela fò. Prima di mettere risolto solo un'ultima domanda,all'avvio del grub si posiziona sull'ultimo sistema operativo usato,vorrei invece rimanesse sempre sul primo e non ricordo più come si fà,mi ero memorizzato il segnalibro sul vecchio forum ma purtroppo.... intanto grazie mille RE: Kernel 4.4.178 e porte usb 2 - m3nhir - 10/06/2022 Il file da modificare è /etc/dafault/grub. controlla alla voce "GRUB_DEFAULT=" cosa è impostato. Per far partire sempre lo stesso kernel (immagino l'ultimo ) quella voce va modifica con "GRUB_DEFAULT=0". tieni presente che l'elenco delle voci nel grub all'avvio inizia con "0" per indicare il primo della lista "1" per indicare il secondo dell'elenco e così via. Dopo aver modificato il file devi aggiornare le impostazioni con: Codice: sudo update-grub RE: Kernel 4.4.178 e porte usb 2 - Mauro_60 - 10/06/2022 Grazie mille m3nhir ma,tornerò alla carica vedo che anche jdownloader non mi funziona ma questo domani in altro post :-) RE: Kernel 4.4.178 e porte usb 2 - dxgiusti - 10/06/2022 (10/06/2022, 20:34)m3nhir Ha scritto: Il file da modificare è /etc/dafault/grub. controlla alla voce "GRUB_DEFAULT=" cosa è impostato. Per far partire sempre lo stesso kernel (immagino l'ultimo ) quella voce va modifica con "GRUB_DEFAULT=0". tieni presente che l'elenco delle voci nel grub all'avvio inizia con "0" per indicare il primo della lista "1" per indicare il secondo dell'elenco e così via. Dopo aver modificato il file devi aggiornare le impostazioni con: presta attenzione, PCLinuxOS non usa sudo. se ti interessa c'è un programma in synaptic >>> grub-costumizer , con lui puoi impostare a tuo piacimento senza andare a toccare i file. ricordati solo di salvare le impostazioni che dai. il programma ha tre finestre, l'ultima se vuoi un consiglio non usarla se non sai bene cosa fai. RE: [RISOLTO]-Kernel 4.4.178 e porte usb 2 - Mauro_60 - 11/06/2022 Grazie dxgiusti,si si lo sò si usa su al posto di sudo almeno io facvio così. RE: Kernel 4.4.178 e porte usb 2 - m3nhir - 11/06/2022 (10/06/2022, 22:52)dxgiusti Ha scritto:(10/06/2022, 20:34)m3nhir Ha scritto: Il file da modificare è /etc/dafault/grub. controlla alla voce "GRUB_DEFAULT=" cosa è impostato. Per far partire sempre lo stesso kernel (immagino l'ultimo ) quella voce va modifica con "GRUB_DEFAULT=0". tieni presente che l'elenco delle voci nel grub all'avvio inizia con "0" per indicare il primo della lista "1" per indicare il secondo dell'elenco e così via. Dopo aver modificato il file devi aggiornare le impostazioni con: |