messaggio : "e' possibile rimuovere l'hardware"... - Versione stampabile +- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum) +-- Forum: Sistemi Operativi (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=5) +--- Forum: Hardware e reti (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=10) +--- Discussione: messaggio : "e' possibile rimuovere l'hardware"... (/showthread.php?tid=621) |
messaggio : "e' possibile rimuovere l'hardware"... - p060477 - 20/06/2020 Ciao da oggi quando espello un usb esterno non mi compare piu' l'avviso: "è possibile rimuovere l'hardware"... ..cosa puo' essere accaduto...?? di sicuro ci sara' qualche cosa da sistemare in regedit... ma cosa..?? grazie in anticipo RE: messaggio : "e' possibile rimuovere l'hardware"... - BAT - 20/06/2020 non è acccaduto niente, è Windows che ogni tanto fa come gli pare. Tu espelli come al solito, aspetta un apio di secondi e poi rimuovo l'HDD/pemdrive come al solito RE: messaggio : "e' possibile rimuovere l'hardware"... - p060477 - 20/06/2020 grazie mille! ..ma come faccio per riavere quel messaggio a video: "è possibile rimuovere l' hardware"..? ..perche' ho fatto varie prove nel la giornata..ma non mi appare piu'... oggi l'unica mod con regedit che ho fatto e' questa: " portarsi alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\WOW6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace\DelegateFolders (fate copia-incolla nella barra in alto del registro per raggiungerla direttamente); al di sotto di "DelegateFolders" fare click con il tasto destro del mouse sulla chiave {F5FB2C77-0E2F-4A16-A381-3E560C68BC83} e rinominatela in {F5FB2C77-0E2F-4A16-A381-3E560C68BC83}.OLD oppure cancellatela. " tratta dal tuo preziosissimo blog ma da ignorante non penso che abbia alcuna relazione con quanto ho descritto nel topic grazie ancora RE: messaggio : "e' possibile rimuovere l'hardware"... - rage75 - 20/06/2020 Non è che hai installato qualche programma che inibisce quella funzione, a volte succede che Antivirus o Ottimizzatori vari vanno a bloccare quella funzione. Inoltre ricorda che hai la versione 2004 che è ancora piena di Bug... RE: messaggio : "e' possibile rimuovere l'hardware"... - p060477 - 20/06/2020 no nessun programma.. l'unica cosa fatta e' quella modifica con regedit per non avere i rimovibili duplicati in esplora risorse: " portarsi alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\WOW6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace\DelegateFolders (fate copia-incolla nella barra in alto del registro per raggiungerla direttamente); al di sotto di "DelegateFolders" fare click con il tasto destro del mouse sulla chiave {F5FB2C77-0E2F-4A16-A381-3E560C68BC83} e rinominatela in {F5FB2C77-0E2F-4A16-A381-3E560C68BC83}.OLD oppure cancellatela. " e tale bug e' apparso oggi...e win 10 vers 2004 e' da 11gg che l'ho sul pc.. grazie ancora RE: messaggio : "e' possibile rimuovere l'hardware"... - BAT - 21/06/2020 quella modifica, se pensi possa influire, è reversibile: vai nella stessa chiave e togli il .OLD alla fine io non penso che sia quello, a me succedeva pure prima che lo facessi, provaci e cedi se ti piace di più alla vecchia maniera RE: messaggio : "e' possibile rimuovere l'hardware"... - p060477 - 21/06/2020 Grazie Bat come avevo sentore da ignorante e come hai poi confermato anche tu tale modifica NON è la causa di questo bug avrei trovato anche l'errore che mi danno gli usb esterni quando tento la rimozione: Impossibile utilizzare il dispositivo hardware poiché è stato preparato per la "Rimozione sicura", ma non è stato rimosso. (Codice 47) forse vi puo' essere di aiuto... grazie ancora Ciao avrei risolto attivando: in sistema - notifiche ed azioni la prima opz in alto: ottieni notifiche delle app e da altri mittenti il fatto e' che ora mi si sono abilitate altre notifiche vi chiedo quali secondo voi sono necessarie e quali si possono disattivare sempre pero' continuando a ricevere il messaggio. e' possibile rimuovere l'hardware quando si ha usb collegate vi posto le immagini della mia area grazie ancora per il vs prezioso aiuto RE: messaggio : "e' possibile rimuovere l'hardware"... - BAT - 21/06/2020 Io le notifiche le disattivo tutte RE: messaggio : "e' possibile rimuovere l'hardware"... - p060477 - 21/06/2020 grazie parli della parte intestata: ottieni notifiche da questi mittenti o quella prima in alto: notifiche ..perche' se disattivo questa che deve essere la -generale- non ho piu' il messaggio di: rimozione sicura hardware grazie ancora RE: messaggio : "e' possibile rimuovere l'hardware"... - BAT - 21/06/2020 per tutte intendo proprio tutte: non le digerisco quindi le tolgo tutte |