Non riesco a formattare penna USB - Versione stampabile +- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum) +-- Forum: Sistemi Operativi (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=5) +--- Forum: Windows (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=7) +--- Discussione: Non riesco a formattare penna USB (/showthread.php?tid=204) |
Non riesco a formattare penna USB - volaff - 04/01/2020 Ciao a tutti, ho un problema con una penna USB che non riesco a formattare. Ho provato a formattarla con HDD Low Level Format Tool ma arriva al 55% e di blocca. Ho provato a riparare qualche settore danneggiato con HDD Regenerator ma alla stessa % si blocca e ho provato con HDD SCAN ma succede lo stesso. Qualcuno sa se posso risolvere o la posso definitivamente buttare? Grazie a tutti. RE: Non riesco a formattare penna USB - rage75 - 04/01/2020 Io un paio le ho salvate con Chip Genius, vale la pena fare un tentativo prima di buttare. RE: Non riesco a formattare penna USB - dxgiusti - 04/01/2020 puoi anche fare un tentativo con diskpart fai una ricerca veloce sul web per avere info. non è poi cosi complicato RE: Non riesco a formattare penna USB - volaff - 04/01/2020 Ciao. Ho provato a utilizzare il software che mi ha indicato rage75 ma, a un certo punto, il programma si blocca e dà errore. Usando diskpart mi vede la penna ma come spazio fisico assegna 0 kb. Mi sa che è da buttare. RE: Non riesco a formattare penna USB - rage75 - 04/01/2020 Mi puoi dare part number e Vendor del Chip. Va in errore Chip Genius o il programma che hai trovato per la tua chiavetta? RE: Non riesco a formattare penna USB - volaff - 04/01/2020 Controller Vendor: Phison Controller Part-Number: PS2251-00(PS0000) - F/W 00.02.00 [2000-00-00] Flash ID code: 98DE9493 - Toshiba TC58NVG6DDJTA00 [MLC-16K] Va in errore il programma che ho trovato per la mia chiavetta non Chip Genius RE: Non riesco a formattare penna USB - rage75 - 04/01/2020 Prova con questo Firmware Citazione:Controller Vendor: Phison Questi dati sono estratti da Chip genius? In questa pagina trovi tutti i Tool per Phison, ed in particolare quello della tua chiavetta: non ti resta che provare.... EDIT: ho trovato una versione ancora più recente: 3.72.0B RE: Non riesco a formattare penna USB - stonehenge - 04/01/2020 Ciao Con Gparted hai provato? C è anche per windows.(Gparted windows) Gli altri software citati non li conosco ma con gparted puoi cancellare tutto e ricreare da zero la tabella partizioni e riformattare. Io avevo delle chiavette che nessuno vedeva ma ho risolto. Tentare non costa niente. Se non sai come si usa (molti di noi possono aiutarti). RE: Non riesco a formattare penna USB - volaff - 04/01/2020 Con ambo i programmi che hai suggerito mi dà errore. Ho provato anche con GParted ma niente da fare purtroppo! RE: Non riesco a formattare penna USB - rage75 - 04/01/2020 Se neanche con i programmi della casa madre del Chip non riesci a riscrivere il Firmware credo proprio che sia da cestinare. ChipGenius di solito è l'ultima spiaggia |