spoiler come inserirlo? - Andrea - 28/11/2019
Salve, leggendo i vari post, vedo che molto spesso vengono riportati interi listati o elenchi tratti da un terminale, che rendono ogni discussione che li contiene molto dispersiva.
Volevo fare una prova, inserendo un post con all'interno uno spoiler, ma non ci riesco.
Mi ricordo che nel forum 2 bastava digitare:
Show Content
Spoilertesto da inserire
ma quì non funziona.
non sarebbe il casi di attivare una funzione del gener, magari con un pulsante?
grazie agli amministratori.
RE: spoiler come inserirlo? - nicolo74 - 28/11/2019
Inserito e attivato il plugin ma non so se vi sia un tasto dedicato, però se inserisci il codice [ spoiler ]testo da inserire[ /spoiler ] funziona (ho inserito degli spazi per evitare l'attivazione ma funziona:
Show Content
Spoilertesto da inserire
)
Adesso il pulsante c'è, accanto a "elimina collegamento".
Poi magari qualcuno mi spiega a che serve? Grazie
RE: spoiler come inserirlo? - BAT - 28/11/2019
supponiamo che io voglia raccontarti qualche barzelletta sugli avvocati, il testo magari è composto da molte righe, lo spoiler ti serve a non far diventare il post eccessivamente lungo, per esempio fai click su Show content / Hide content:
Show Content
Barzellette
"Cosa fa un avvocato al quale non si apre il paracadute durante un lancio? - Cerca di trovare scappatoie nella legge di gravità!"
"Dall'arringa di un avvocato: "...quindi, signori, tutto questo ci spiega che il morto, prima di morire, è stato ucciso."
"Il giudice rivolto all'imputato: - Lei è accusato di aver gettato sua suocera dal terzo piano. Come si proclama? Colpevole o innocente? - Colpevole. Credo che non stessi ragionando in quel momento... - Direi proprio. Avrebbe potuto colpire qualche passante!!"
"Ho commesso un omicidio e domani alle 6 verro' giustiziato, dovevo essere ucciso alle 5, ma ho un avvocato in gamba."
"Quanti avvocati ci vogliono per cambiare una lampadina? - Tu quanti te ne puoi permettere?"
"Lo sapete qual'e' la differenza fra un'avvoltoio e un'avvocato? Be' uno vive spolpando le carogne...l'altro è un rapace notturno che vive in America..."
"In un tribunale un'avvocato chiede al giudice "Chiedo per il mio cliente la semi-infermità mentale.", il giudice risponde "su che basi?", Il cliente ribatte "la scelta dell'avvocato!"
"L'avvocato al suo cliente: "Mi dice che ha mandato una cassa di Champagne al Giudice..? Lei è pazzo..! Quel Giudice è molto onesto e si arrabbierà...! Non vinceremo mai la causa!" - "Calma, avvocato.. Non si preoccupi... L'ho mandata a nome del Pubblico Ministero..!"
"Tribunale il babbo accompagna il figlio in tribunale. Vedendo un avvocato indossare la toga, il ragazzo, chiede: "Papa', perché quell’uomo si veste come una donna?" "Perché deve parlare molto."
"Avvocato: "Lei dice che le scale andavano giù fino al piano terra". Teste: "Sì". Avvocato: "e queste scale, tornavano anche su?"
"Durante un'udienza in un tribunale, l'imputato prende la parola ancor prima dell'inzio del processo e dice: "giudice, chiedo che questa udienza venga svolta a porte chiuse!" ed il giudice: "e perché mai?"e l'imputato, strofinandosi il naso: "sono un po' raffreddato"
"Tribunale giudice: "Lei è condannato a trenta giorni di prigione!" Imputato: "Va bene signor giudice, così le notti posso passarle a casa!"
"Due avvocati escono dall'ufficio per andare a pranzo. Al ristorante, mentre sta mangiando, uno dei due si schiaffeggia la fronte: - Porca miseria! Mi sono dimenticato di chiudere a chiave l'ufficio quando siamo usciti!! L'altro risponde serenamente: - e di cosa ti preoccupi? Siamo entrambi qui!"
"Che cosa ottieni incrociando un porco con un avvocato? - Niente. Ci sono cose che anche i porci si rifiutano di fare."
"L'avvocato si innamora follemente della signora Ulissi, la donna che rappresenta in una causa di divorzio. Incapace di levarsela dalla testa, una notte comincia a mormorare nel sonno: - Ti amo, Maria. Voglio sposarti non appena riesco ad ottenere il divorzio! Svegliandosi di soprassalto ed accorgendosi di avere gli occhi furiosi della moglie addosso, esclama ad alta voce: - Obiezione, vostro onore! Chiedo che l'amante della signora venga fatto uscire dall'aula!!"
"Un avvocato è seduto nel suo ufficio, una notte riceve la visita del diavolo che gli dice: "Ho una proposta per te, tu potrai vincere tutte le tue cause per il resto della tua vita,i tuoi clienti ti adoreranno, i tuoi colleghi ti stimeranno moltissimo e tu guadagnerai un mare di soldi,In cambio io ti chiedo la tua anima, quella di tua moglie, dei tuoi figli e di tutti i tuoi parenti".L'avvocato ci pensa un attimo e poi dice: "E'dove' l'imbroglio?"
"Lui è un giudice, lei un'avvocatessa e vanno a cena insieme. Alla fine lui le dice: "Andiamo a letto?"-"Mi oppongo!"risponde lei.-"Obiezione respinta!"ribatte lui."
"Separazione "Voglio il divorzio!" dice un tale al suo avvocato. "Per quale motivo?" gli chiede il legale. "Mia moglie mi ha dato dell'imbecille!" "Mi sembra un motivo un po' fiacchino, - risponde l'avvocato - comunque, mi dica esattamente come sono andate le cose." "L'altro giorno, sono tornato a casa prima del solito e l'ho trovata a letto con un tipo. Le ho urlato: che cosa stai facendo, Elvira?! E lei mi ha risposto: ma non lo vedi imbecille!"
"Qual è il credo degli avvocati? - Un uomo è innocente fin quando non è provata la sua insolvibilità nel pagare le parcelle."
"Bravo avvocato! Dopo che ho sentito la sua arringa, sono sicuro che mi farà vincere la causa. - Ma se io sono l'avvocato del suo avversario! - Eh, lo so, appunto per questo."
Grazie per la spiegazione BAT, vediamo se ho capito:
Show Content
Capire
Lo sapete come si capisce che un avvocato mente? Semplice: parlando muove le labbra!
RE: spoiler come inserirlo? - rage75 - 28/11/2019
Molto comodo, specialmente per i Tutorial nel Sito dove puoi mettere le varie sezioni degli articoli sotto Spoiler.
Abbiamo il pulsante "Leggi di più" nel Sito e basterebbe ogni volta entrare nel code e modificare il titolo dello Spoiler da "Leggi di più" a "Titolo che vogliamo noi dello Spoiler" quando si scrive un articolo.
Show Content
Plug-in
Però ho visto che basta un plug-in per avere lo Spoiler anche in Joomla, per esempio questo
Che ne dite?
RE: spoiler come inserirlo? - Andrea - 29/11/2019
Grazie,
vedo che comunque occupa ancora una riga ampia dello spazio del post.
Io pensavo ad una cosa del genere:
sempre che sia fattibile, altrimenti va benissimo così com'è.
buona giornata :055:
RE: spoiler come inserirlo? - nicolo74 - 29/11/2019
(29/11/2019, 08:51)Andrea Ha scritto: Grazie,
vedo che comunque occupa ancora una riga ampia dello spazio del post.
Io pensavo ad una cosa del genere:
sempre che sia fattibile, altrimenti va benissimo così com'è.
buona giornata :055: Con tutto il rispetto e senza volere polemizzare: "il possibile l'abbiamo fatto, l'impossibile lo stiamo facendo, per i miracoli ci stiamo attrezzando" :015: :013:
RE: spoiler come inserirlo? - rage75 - 29/11/2019
Va meglio così?
Show Content
Spoiler
Poi ditemi se lo volete centrato
RE: spoiler come inserirlo? - Andrea - 29/11/2019
Wonderful :058:
|