Aggiornamento Windows 10 Home - Versione stampabile +- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum) +-- Forum: Sistemi Operativi (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=5) +--- Forum: Windows (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=7) +--- Discussione: Aggiornamento Windows 10 Home (/showthread.php?tid=1103) |
Aggiornamento Windows 10 Home - wirgilio - 09/04/2021 Buon giorno! Non riesco a passare dalla versione 1909 alla versione 2004: durante la fase di aggiornamento, ad un certo punto si blocca dicendo che l'elemento che ha causato il problema è WppRecorder.sys .Vorrei sapere se è possibile risolvere questo problema senza dover ricorre all'acquisto di software dedicati che mi vengono proposti durante la ricerca di soluzioni. Grazie RE: Aggiornamento Windows 10 Home - rage75 - 09/04/2021 Vedi la tua discussione precedente qua con lo stesso problema. Aggiorna tutti i Driver e poi installa direttamente la 20h2 da qua cliccando su Aggiorna Ora, magari quando lo fai disabilita l'antivirus(quale hai?) che potrebbe andare in conflitto. RE: Aggiornamento Windows 10 Home - wirgilio - 09/04/2021 Ciao Race75! Quello che mi hai suggerito di fare lo faccio sempre prima di tentare l'aggiornamento ma non aggiorna in nessun modo: la versione 1909 funziona bene però avrei bisogno dell'ultima versione per passare alla Pro (così mi sembra che sia). Quando vado su Impostazioni-Aggiornamento e sicurezza-Attivaziione-Vai allo Store e avvio l'aggiornamento a Windows Pro mi segnala che non può aggiornare per il verificarsi di un problema (senza specificare di che problema si tratta). Grazie e buona giornata! Cia Race75! In Internet, ho trovato consigli per utilizzare software specifici tipo Win Thruster per pulire il sistema ma, essendo a pagamento e senza la certezza di risolvere, lascio perdere in attesa di ulteriori novità. Saluti RE: Aggiornamento Windows 10 Home - rage75 - 09/04/2021 Cosa c'entra la versione Pro? Non stiamo parlando di edizioni ma di versioni di Windows. Non scaricare nessun programma, come ti ho scritto allora te lo scrivo nuovamente, è solo pubblicità e robaccia. Prova come ti ho detto sopra, vai sul Sito Microsoft e aggiorna alla 20H2 RE: Aggiornamento Windows 10 Home - wirgilio - 09/04/2021 Siccome non si aggiorna alla versione Home 2004, volevo bypassare il problema installando la versione Pro e poi proseguire ed aggiornare questa versione. Ciao e grazie. RE: Aggiornamento Windows 10 Home - rage75 - 09/04/2021 Per installare la versione Pro devi acquistarla e per fare questo devi aver un Account Microsoft collegato o un conto PayPal. Non capisco perché ti intestardisci su questa cosa, non puoi installare la 20H2 Home Edition gratuita come fanno tutti? ? RE: Aggiornamento Windows 10 Home - wirgilio - 09/04/2021 Adesso provo ad installare la 20H2 poi ti faccio sapere. Grazie ,ciao. Ciao Rage75! L'installazione della versione 20H2 ad un certo punto si è interrotta ed è uscita la scritta" Annullamento delle modifiche apportate al computer in corso....." di aggiornamento, presumo, ed ha automaticamente riavviato la versione 1909. Per quanto concerne l'eventuale acquisto della Ver.Pro, sono a posto con l'account di Microsoft collegato a PayPal. Ti ringrazio del tempo dedicatomi e ti auguro una buona serata. RE: Aggiornamento Windows 10 Home - rage75 - 09/04/2021 Fai un Avvio pulito ( compresa la parte del sfc /scannow) e poi prova nuovamente, vediamo se è un problema di Windows o di qualche programma. RE: Aggiornamento Windows 10 Home - wirgilio - 09/04/2021 Ciao Rage75! Ho seguito le istruzioni per un avvio pulito, dopo di che ho provato ad installare l'aggiornamento 20H2: è uscito lo stesso problema "annullamento delle modifiche apportate al computer in corso...." e ho ritrovato la versione 1909. Saluti P.S nella cartella C:\windows\prefetch non c'era il file Layout.in RE: Aggiornamento Windows 10 Home - rage75 - 10/04/2021 Ok, serve il messaggio esatto che ti esce riguardo a WppRecorder.sys quando provavi ad aggiornare alla 2004, può essere legato a parecchi motivi, Ram, dispositivi, Driver Intel Management. Serve anche il modello esatto di PC |